Samsung Galaxy S5: Video recensione dal MWC 2014

 

Vi proponiamo questa mattina una prima video recensione del Samsung Galaxy S5, che abbiamo provato per voi in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona, occasione nella quale lo smartphone è stato presentato all'inizio della settimana

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5: Video recensione dal MWC 2014

Vi proponiamo questa mattina una prima video recensione del Samsung Galaxy S5, che abbiamo provato per voi in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona, occasione nella quale lo smartphone è stato presentato all'inizio della settimana.

Nel video approfondiamo anche il funzionamento dello scanner, una delle poche novità introdotte da Samsung in questo Galaxy S5, che non si basa sulla stessa meccanica del Touch ID che troviamo invece nell'iPhone 5S di Apple. La soluzione di Samsung si trova nella parte più bassa dello schermo (al contrario che nel tasto Home). Per far riconoscere al telefono la nostra identità attraverso la scansione del nostro dito bisogna appoggiare un dito sullo schermo e farlo scorrere lentamente e verticalmente verso il basso. Lo scanner biometrico può essere usato anche per effettuare acquisti online, oltre che per sbloccare il telefono.

Altro che approfondiamo nel video è l'interfaccia utente, questa personalizzata da Samsung e basata su Android 4.4 KitKat, con le icone che sono state semplificate (e assomigliano molto a quelle che troviamo in Tizen OS). Quello che notiamo è la presenza non più di tre tasti sotto lo schermo, ma questi si sono ridotti a due: il tasto Home fisico al centro e il tasto Indietro capacitivo a destra: è stato tolto il pulsante opzioni che solitamente si trovava sulla sinistra (sostituito dal tasto multitasking su schermo).

Galaxy S5 ricordiamo poi essere dotato di certificazione IP67, ed è costruito attorno ad un display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, e viene fornito con chipset Snapdragon 801 con processore quad-core a 2.5GHz, 2GB di RAM, LTE fino 150Mbps (downlink) e una fotocamera da 16 megapixel.

La fotocamera (davvero impressionante, che scatta foto di altissima qualità, come vedete nel video) registra video fino a risoluzione 4k UltraHD e non manca l'HDR e stabilizzazione dell'immagine nei video. Un aspetto interessante dell'app fotocamera è che possiamo prima scattare una foto e dopo averla acquisita si può spostare il punto in essa del focus. Il resto delle funzionalità sono più o meno le stesse che troviamo in Galaxy S4, ma spiccano HDR (Rich tone), Selective Focus, Virtual Tour Shot, Shot&More.

La memoria interna del Galaxy S5 è a scelta tra 16 e 32GB, in entrambi i casi espandibile via microSD con schede di memoria finoa 64GB. Le misure del Samsung Galaxy S5 sono di 142.0 x 72.5 x 8.1mm, per un peso complessivo di 145 grammi. La batteria è da 2800mAh, con autonomia stimata a 390 ore in standby e 21 ore in conversazione.

Ora vi lasciamo alla video recensione del Samsung Galaxy S5 registrata direttamente al MWC 2014 di Barcellona.

Samsung Galaxy S5 - Video recensione dal MWC 2014


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?