Galaxy S5, approfondimento sul Flash LED

 

Scopriamo alcune delle caratteristiche del nuovo flash LED di Samsung Galaxy S5

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Galaxy S5, approfondimento sul Flash LED

Scopriamo alcune delle caratteristiche del nuovo flash LED di Samsung Galaxy S5.

Il flash LED ha una grande importanza poichè, soprattutto quando la luce ambientale scarseggia, determina pesantemente la resa finale di una fotografia.

A Settembre Apple su iPhone 5S ha introdotto 'True Tone', un flash con due LED, uno bianco e uno ambra, che grazie al sistema di calcolo della temperatura di colore della fotocamera iSight, riesce a scattare foto con colori più naturali.

Samsung non ha ribattuto presentando a sua volta un flash dual LED (questo è strano, visto che non sarebbe di certo una novità); su GS5 ha fatto esordire un modulo con un campo visivo migliorato, che è in grado di illuminare una porzione più grande dell'inquadratura.

Il miglior angolo di illuminazione è stato reso possibile tramite l'integrazione di una sorgente di luce, di una cornice, di a un sistema con un'ottica riflettente e ad altre funzioni di diffusione.

La luce che emette il flash cerca anche di essere più simile possibile a una sorgente naturale di luce; e questo è un altro elemento importante nella resa del colore di un'immagine. Il sole ha una resa di colore (CRI) di 100. Il flash LED di Galaxy S5 (3432 1.8t) ha un CRI di 80.

Altra caratteristica del nuovo flash è la dimensione: le sue misure gli consentono di non essere d'ingombro nella progettazione dello smartphone.

Al Mobile World Congress di Barcellona, che si conclude oggi, è in mostra la gamma completa dei componenti LED per i dispositivi mobili.

Decisamente più importante ai fini della qualità tuttavia è il sensore dell'immagine. Samsung, sempre alla fiera della telefonia, ha presentato anche il nuovo CMOS BSI Isocell. Per un approfondimento, consigliamo la lettura di "Samsung Galaxy S5, il nuovo Sensore Fotografico Isocell in dettaglio".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?