Samsung Galaxy Note 3 Neo con chip Snapdragon 800 debutta in Corea

 

In Corea del Sud Samsung ha rilasciato una versione aggiornata di Galaxy Note 3 Neo, questa con chip Snap800 (quad-core a 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/03/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Note 3 Neo con chip Snapdragon 800 debutta in Corea

In Corea del Sud Samsung ha rilasciato una versione aggiornata di Galaxy Note 3 Neo, questa con chip Snap800 (quad-core a 2.3GHz).

Il sito ufficiale coreano di Samsung ha annunciato la disponibilità del phablet Samsung Galaxy 3 Note Neo. E' in vendita in tutto il paese dal 3 marzo. La cosa interessante è però il fatto che la variante LTE-A dello smartphone in Corea del Sud è in realtà alimentata dal chipset Snapdragon 800 di Qualcomm. O almeno questo è quello che le specifiche ufficiali indicano sulla scheda del prodotto.

Secondo il foglio specifiche fornite da Samsung Tomorrow, il Galaxy Note 3 Neo dispone di un processore quad-core con clcok a 2.3GHz. Questo non può essere il processore contenuto nel chip Exynos 5 Hexa (che ha sei core), né può essere lo Snapdragon 400, che alimenta il Galaxy Note 3 Neo in versione 3G/UMTS (CPU Cortex-A7 non può andare sopra i 1.7GHz). Quindi l'unico chipset plausibile è lo Snapdragon 800 con il suo processore quad-core Krait 400 con clock a 2.3GHz.

Non è la prima volta che vediamo Samsung rilasciare un modello aggiornato poco dopo il debutto dell'originale. Il produttore ha fatto lo stesso con il Galaxy S4 (S600) l'anno scorso: poco dopo il lancio dello smartphone, Samsung ha rilasciato un'altra versione, questa con chip Snapdragon 800 integrato, variante che è stata resa disponibile prima in Corea del Sud e poi in una limitata disponibilità in altri mercati.

Speriamo che Samsung ridurrà la frammentazione dei suoi dispositivi futuri, perché non fa altro che rendere più difficile la scelta di un telefono ai consumatori. Per non parlare poi del rimorso che provoca al compratore in coloro che non hanno aspettato un paio di settimane per le unità aggiornate.

Qui potete vedere la nostra video anteprima di Galaxy Note 3 Neo che abbiamo provato per voi al Mobile World Congress 2014 a Barcellona. Il phablet ha uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione minore di 720p e la fotocamera principale è da 8 megapixel con registrazione video fino a 1080p, autofocus, flash LED, modalità panorama, HDR e geo-tagging. Le webcam frontale da 2 Megapixel. Il processore della versione internazionale è l'Exynos 5260 a 6 core (ARM Cortex A7 quad core da 1.3 Ghz e ARM Cortex A15 dual core da 1.7 Ghz), la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile via microSD) e la connettività è garantita dai moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e NFC.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?