Galaxy S5 Mini, primi rumors: schermo HD e processore quad core

 

Sono spuntate le prime informazioni sulla versione Mini di Samsung Galaxy S5

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/04/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Galaxy S5 Mini, primi rumors: schermo HD e processore quad core

Sono spuntate le prime informazioni sulla versione Mini di Samsung Galaxy S5. Purtroppo non si tratterà di un telefono potente come ci saremmo aspettati: chi lo acquisterà dovrà sottostare ad alcuni compromessi.

Il sito SamMobile, citando fonti anonime, ha pubblicato in esclusiva alcuni dei dettagli di quello che diventerà il Galaxy S5 Mini. Facendo un riepilogo sommario, la versione ridotta di Galaxy S5 sarà simile a Galaxy S4 Mini, con le eccezioni dello schermo a maggior risoluzione, della maggior memoria e del processore con 4 core.

Samsung SM-G800 avrà uno schermo Super AMOLED con diagonale da 4,5 pollici e risoluzione 720p HD. Il processore sarà un quad core, probabilmente Snapdragon 400. La versione del sistema operativo Android installata sarà la 4.4 KitKat - ovvero quella che sarà presente su ogni nuovo dispositivo annunciato dopo Marzo.

Rispetto a S4 Mini la fotocamera principale, almeno per quanto riguarda il numero dei pixel (8 Mpx) non subirà variazioni. Frontalmente ce ne sarà una da 2 Mpx. La RAM installata sarà di 1,5 GB, mentre la ROM sarà di 16 GB, espandibile a piacimento con schede microSD. La batteria sarà sempre di dimensioni contenute (2100 mAh contro i 1900 mAh dell'anno scorso). Dovrebbe essere presente infine anche la porta a infrarossi.

Non ci sono informazioni sul fatto che anche la versioni Mini possa essere certificata IP67. Rimane da vedere quale sarà la scelta della società coreana in tal proposito. E' difficile pensare anche che ci siano i sensori di impronte digitali e il cardiofrequenzimetro.

Attualmente non ci sono informazioni in merito alla data di arrivo nei negozi e sul prezzo. Se dovessimo tirare a indovinare, scommetteremmo su un annuncio estivo (probabilmente a Giugno) e su un prezzo di lancio di 399 euro.

Vi lasciamo al confronto tra Galaxy S5 e Galaxy S4 Mini, in maniera che intanto possiate farvi un'idea.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?