Samsung Galaxy S5, focus sul Display

 

Samsung Galaxy S5 ha un display dotato di maggiore luminosità, riflettività bassa, angoli di visualizzazione migliori, migliore rapporto di contrasto e anche consuma meno energia rispetto al pannello presente in Galaxy S4

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/04/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5, focus sul Display

Samsung Galaxy S5 ha un display dotato di maggiore luminosità, riflettività bassa, angoli di visualizzazione migliori, migliore rapporto di contrasto e anche consuma meno energia rispetto al pannello presente in Galaxy S4.

Samsung ha reso disponibili maggiori informazioni relative al suo nuovo Galaxy Samsung S5, in particolare ha rilasciato maggiori dettagli legati al display montato sullo smartphone, che riassumiamo qui di seguito.

Il display di Galaxy S5 sappiamo avere una diagonale di 5,1 pollici, essere di tipo Super AMOLED e avere una risoluzione FullHD a 1080p, ma ora sappiamo anche che ha una maggiore luminosità, riflettività più bassa, angoli di visualizzazione migliori, migliore rapporto di contrasto e anche consuma meno energia rispetto al pannello presente nel Galaxy S4.

La luminosità massima del display del Galaxy S5 è di 351 nits, che è del 22 per cento superiore a quella del Galaxy S4 e del 13 per cento rispetto a quella del Galaxy Note 3.

Samsung Galaxy S5

La riflettività del pannello è stata abbassata del 4,5 per cento per una migliore visibilità in ambienti esterni, il che rende la luminanza (il rapporto tra l'intensità luminosa emessa da una sorgente verso una superficie normale alla direzione del flusso e l'area della superficie stessa) pari a 698 cd/metro quadrato. La luminanza è indicativa dell'abbagliamento che può indurre una sorgente. Per dirla in parole più semplici, anche a luce diretta solare il display si vede più di quanto non si vedeva il display del Galaxy S4, non richiedendo necessario aumentare al massimo la luminosità, risparmiando così energia della batteria.

Samsung Galaxy S5

Mentre la densità di pixel del display del Galaxy S5 è scesa da 441 ppi del Galaxy S4 a 432 ppi, il nuovo pannello usato da Samsung è migliore grazie alla migliorata tecnologia Pentile che riduce l'aliasing egli artefatti digitali (si può notare avvicinando l'occhio allo schermo).

Samsung Galaxy S5

Per quanto riguarda l'efficienza energetica, lo schermo del Galaxy S5 è il 27 per cento più efficiente rispetto a quello del suo predecessore. Il Galaxy S5 consuma il 18 per cento di energia in meno settando lo stesso livello di luminosità. E questo risultato si ottiene senza attivare la modalità di risparmio energetico Ultra, che non accende il pixel quando c'è il colore nero.

Samsung Galaxy S5

Per quanto riguarda l'angolo di visione, questo migliora perché il Galaxy S5 ha una diminuzione molto più piccola della visuale, stimata al 22 per cento della luminosità per una rotazione di 30 gradi. Un tipico display LCD perderebbe il 55 per cento della luminosità per lo stesso angolo.

L'anno scorso il Galaxy S4 è stato elogiato per le caratteristiche del suo display, ma ora possiamo dire che è stato superato ampiamente dal nuovo display del Galaxy S5 (almeno sulla carta).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?