Samsung ATIV Core forse il prossimo telefono Windows Phone 8.1

 

Samsung potrebbe tornare presto sul mercato dei telefoni Windows Phone, in quanto starebbe lavorando al nuovo ATIV Core basato sulla nuova piattaforma Windows Phone 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/04/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung ATIV Core forse il prossimo telefono Windows Phone 8.1

Samsung potrebbe tornare presto sul mercato dei telefoni Windows Phone, in quanto starebbe lavorando al nuovo ATIV Core basato sulla nuova piattaforma Windows Phone 8.1 di Microsoft.

Nell'ambito della annuale conferenza per sviluppatori BUILD 2014 in corso in questi giorni a San Francisco, oltre ad essere stata presentata la nuova piattaforma Windows Phone 8.1 sono stati presentati anche i primi telefoni di Nokia che la implementeranno, ossia Nokia Lumia 630, Lumia 635 e Lumia 930. Samsung, tuttavia, non sta mica a guardare gli altri, anzi.

Secondo un nuovo rapporto, il produttore sudcoreano sta lavorando su Samsung ATIV Core, smartphone di fascia media che segnerà il ritorno di Samsung nel campo dei telefoni Windows Phone. Si prevede che ATIV Core eseguirà Windows Phone 8.1 di Microsoft out-of-the-box.

Secondo le indiscrezioni, il Samsung ATIV Core sarà costruito attorno ad un display da 4,5 pollici con risoluzione HD a 720p, disporrà di 1GB di memoria RAM, e sarà alimentato da una batteria da 2.100 mAh. Il telefono disporrà probabilmente di una fotocamera con sensore da 8 megapixel, con il resto delle specifiche che sarà come il resto degli attuali telefoni di fascia media.

Una data di uscita non è ancora stata specificata, ma considerando che i primi smartphone Nokia WP8.1 arriveranno per l'estate di quest'anno Samsung potrebbe annunciare ATIV Core già il mese prossimo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?