Samsung amplia la quota di mercato dei tablet al 23 per cento

 

Samsung avrebbe spedito 14 milioni di tablet durante i primi tre mesi del 2014, per una quota di mercato cresciuta al 23 per cento

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/04/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung avrebbe spedito 14 milioni di tablet durante i primi tre mesi del 2014, per una quota di mercato cresciuta al 23 per cento.

Secondo un rapporto di ZDNet Corea, nel primo trimestre di quest'anno Samsung ha aumentato la propria quota di mercato dei tablet al 23 per cento. Il colosso coreano avrebbe spedito 14 milioni di tablet durante i primi tre mesi del 2014, secondo la fonte, che dice di aver avuto i dati dai dirigenti di Samsung.

Il numero di vendite di cui sopra è superiore a quello del trimestre precedente di 200.000 unità. Questa non è certo una sorpresa, in quanto la società ha introdotto le edizioni 'Pro' di Samsung Galaxy Tab e Galaxy Note all'inizio di gennaio durante il CES, accolti con favore da molti.

Guardando lo scorso anno, Samsung ha venduto un totale di 40 milioni di compresse nel 2013.

In ogni caso, Apple domina ancora il mercato, con la sua quota del mercato dei tablet al 30 per cento grazie alla famiglia iPad. L'azienda coreana punta a superare il suo rivale di Cupertino quest'anno, prevedendo un totale di 100 milioni di tablet venduti entro fine anno.

Il produttore sudcoreano prevede di realizzare l'impresa con l'introduzione di tablet per quasi ogni fascia di prezzo - da dispositivi economici come il Samsung Galaxy Tab 3 Lite ai tablet per professionisti come il Galaxy Note Pro 12.2 LTE. Di recente, è stata presentata la quarta generazione di tablet Galaxy Tab, con il lancio di tre nuovi tablet - Galaxy Tab 4 7.0, Galaxy Tab 4 8.0 e Galaxy Tab 4 10.1.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?