Galaxy S5 costa 256 dollari a Samsung, solo di materiali

 

Samsung spende 256 dollari per i materiali del Galaxy S5: il display il componente più costoso

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/04/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Galaxy S5 costa 256 dollari a Samsung, solo di materiali

Samsung spende 256 dollari per i materiali del Galaxy S5: il display il componente più costoso.

La società americana IHS ha pubblicato il suo nuovo rapporto in cui rivela quanto potrebbe costare ad un produttore realizzare un dispositivo, analizzando il costo dei materiali: sotto la lente d'ingrandimento questa volta c'è finito il Galaxy S5 di Samsung.

A Samsung realizzare una unità di Galaxy S5 costa circa 256 dollari, che è solo un po' più di quanto costava produrre un Galaxy S4 nel 2013 (244 dollari).

La componente più costosa del Galaxy S5 è il suo display full HD Super AMOLED da 5,1 pollici. Lo schermo costa infatti 63 dollari, che sono 12 dollari in meno rispetto al display da 5 pollici del Galaxy S4. Sembra che Samsung è riuscita a risparmiare sul prezzo del display, ma le memorie DRAM e flash del Galaxy S5 combinate costano 33 dollari.

È interessante notare che, secondo IHS, il sensore di impronte digitali presente nel Galaxy S5 costa solo 4 dollari, che è significativamente meno costoso di quello trovato nell'iPhone 5s. Apple, infatti, spende 15 dollari per ogni sensore che monta nel suo telefono di punta attuale, il cui costo è stimato a 199 dollari in totale.

Infine, il sensore per tenere traccia della frequenza cardiaca che troviamo nel Galaxy S5 costa solo 1,45 dollari.

IHS stima che il costo del montaggio di ogni dispositivo è di 5 dollari.

Ricordiamo che la stima di IHS non è il prezzo che Samsung esattamente sostiene per la produzione del Galaxy S5, perchè sempre di una stima si tratta. La cifra di 256 dollari, inoltre, non include i costi di ricerca e sviluppo, del software, di distribuzione e di marketing.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?