Samsung Galaxy Note 4: Display curvo e Display QHD da 5,7 pollici confermato

 

Il Samsung Galaxy Note 4 arriverà nella seconda metà del 2014 con un nuovo "form-factor"

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/04/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Note 4: Display curvo e Display QHD da 5,7 pollici confermato

Il Samsung Galaxy Note 4 arriverà nella seconda metà del 2014 con un nuovo "form-factor". Ci si aspetta un display curvo "a tre facce" sui lati.

In una lunga intervista con Reuters, il VP senior di Samsung per la strategia dei prodotti Yoon Han-kil ha detto che il produttore sudcoreano sta lavorando su un nuovo portatile Tizen che lancerà entro questo trimestre. Inoltre, ha anche detto che uno smartwatch con piattaforma Android Wear è in sviluppo e che sarà disponibile entro la fine dell'anno. Yoon ha anche dichiarato nell'intervista che Samsung lancerà la prossima versione del Galaxy Note - il Galaxy Note 4 - con un "nuovo form-factor" nella seconda metà del 2014.

Yoon non ha fornito ulteriori dettagli su di che tipo di fattore di forma contraddistinguerà il prossimo Galaxy Note 4, ma è chiaro che il produttore sta cercando il suo prossimo grande passo in avanti.

Secondo le indiscrezioni, Samsung si concentrerà sul mercato dei dispositivi indossabili quest'anno, ma questo non significa che il produttore non dedicherà la sua attenzione sulla sua linea di smartphone e phablet. È probabile che Samsung utilizzerà un display curvo a re facce che si piega sui lati del dispositivo per il suo prossimo Galaxy Note 4.

Samsung

Il display in questione farebbe uso della tecnologia di schermo flessibile di Samsung e consentirebbe agli utenti di visualizzare le notifiche in entrata e leggere messaggi sul lato del dispositivo. Questa non è la prima volta che sentiamo voci di uno schermo 'a tre lati' che potrebbe debuttare sulla prossima generazione di Galaxy Note . Nel mese di febbraio, vi erano già indicazioni che Samsung potrebbe utilizzare questa tecnologia nel Galaxy Note 4.

Oltre al display a tre lati (come vedete nella foto sopra), il dispositivo si dice che resisterà all'acqua e alla polvere, con un materiale di rivestimento molto simile a quello che troviamo oggi nel Galaxy S5.

Per quanto concerne l'uscita, è quasi sicuro che Samsung annuncerà il Galaxy Note 4 in occasione della fiera IFA di Berlino, che si terrà a settembre. Infatti, le precedenti generazioni di phablet Galaxy Note sono tutte state presentate all'IFA.

Samsung Galaxy Note 4, video del display flessibile piegato su tre lati

Il Samsung Galaxy Note 4 sarà il primo smartphone della società sudcoreana ad avere un display con tecnologia OLED flessibile Youm, secondo nuove indiscrezioni.
Le informazioni provengono da alcuni media coreani che citando fonti che conoscono i piani futuri di Samsung, dicendo anche che il display sarà 'piegato' su tre lati.
Tre lati implica che il display avrà i lati sinistro e destro piegati all'esterno per creare zone supplementari dove sarà possibile leggere le notifiche di messaggi, email, chiamate in entrata, per esempio.
 
Tradizionalmente, Samsung svela la nuova generazione di Galaxy Note nel mese di settembre presso la fiera IFA di Berlino. Vedremo se la società manterrà la tradizione quest'anno.
 
Samsung Galaxy Note 4: display QHD da 5,7 pollici confermato

Una tabella online da qualche ora svela che il prossimo Galaxy Note 4 di Samsung avrà un display da 5,7 pollici con risoluzione  QHD di 1.440 x 2.560 pixel.

Il sito GSMArena, tramite fonti rimaste anonime, ha pubblicato una tabella che illustra i prossimi telefoni e tablet di Samsung, non ancora sul mercato. Nella tabella è presente anche il dispositivo conosciuto col nome di modello N910 T (Muscat), meglio noto per essere il prossimo Samsung Galaxy Note 4.
 
Il numero di modello previsto per il prossimo membro della famiglia di phablet Galaxy Note è N910x, con l' ultima cifra che varia in funzione della versione del dispositivo (CPU/LTE/GSM, ecc.). Tipicamente uno '0' si riserva ad un dispositivo con chip Exynos di Samsung, un '5' per un dispositivo con chip Snapdragon, '6' per la versione con supporto LTE e '2' per la variante con supporto dual-SIM.
 
Samsung Galaxy Note 4

 
Ultima lettera a parte, a noi interessa il telefono di base, il Galaxy Note 4. Stando alle informazioni trapelate, il phablet di quarta generazione della famiglia Galaxy Note di Samsung avrà uno schermo con risoluzione QHD (1.440 x 2.560 pixel) , con la diagonale dello schermo di 5,7 pollici, la stessa dell'attuale Galaxy Note 3.
 
I dispositivi Galaxy Note fino ad ora sono cresciuti di 0.2 pollici ogni generazione, partendo con il Galaxy Note originale da 5.3 pollici, poi il successore da 5.5 pollici e il modello attuale da 5,7 pollici. Con questo ragionamento ci si aspettava che il Galaxy Note 4 avrebbe avuto uno schermo da 5.9 pollici, ma a quanto pare così non sarà. Il che sarebbe anche un bene, perchè altrimenti lo schermo sarebbe stato troppo grande (in ogni caso si tratta di indiscrezioni, quindi il display potrebbe benissimo poi essere da 5,9 pollici).
Il Samsung Galaxy Note 4 si dice che arriverà in due versioni, una alimentata da un chip Exynos Hexa e la seconda da un chipset Snapdragon 801. In entrambi i casi, il device sarà resistente all'acqua, e dovrebbe avere una fotocamera da 20.1 megapixel.
 
Tradizionalmente, Samsung svela la nuova generazione di Galaxy Note nel mese di settembre presso la fiera IFA di Berlino. Vedremo se la società manterrà la tradizione quest'anno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?