Samsung Glass, Samsung prepara i suoi occhiali intelligenti

 

Samsung si prepara a sfidare Google nel mercato della tecnologia indossabile, nello specifico con un paio di occhiali intelligenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/05/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Glass, Samsung prepara i suoi occhiali intelligenti

Samsung si prepara a sfidare Google nel mercato della tecnologia indossabile, nello specifico con un paio di occhiali intelligenti. Saranno però meno preformanti rispetto ai Google Glass, con presentazione attesa all’Ifa di Berlino.

Ancora nulla è ufficiale, ma sembra che Samsung stia già pensando a come rispondere agli occhiali di realtà aumentata di Google, i Glass. Secondo le indiscrezioni, il produttore sudcoreano quest'anno investirà molto sulle nuove tecnologie indossabili, tanto da lanciare sul mercato entro la fine del 2014 un paio di occhiali-smart. 

All'inizio di quest’anno un portavoce dell’azienda aveva espresso l'interesse dell'azienda verso il mercato dei dispositivi indossabili, non riferendosi solo agli orologi 'intelligenti' della famiglia Gear, in quanto "gli occhiali intelligenti sono uno dei nostri obiettivi per guidare il mercato verso nuovi orizzonti", come aveva dichiarato a Mashable un rappresentante di Samsung

C'è poi da non dimenticare il brevetto che la società sudcoreana ha depositato, quello in cui le cui immagini mostrano chiaramente di che cosa stiamo parlando: una lente da indossare come un'occhiale capace di mostrare di fronte all'occhio informazioni, come potrebbero essere l'ora, meteo, mappe, video, foto, e molto altro. Spulciando nel profondo del brevetto depositato da Samsung, il display degli occhiali sarebbe realizzato in resina sintetica trasparente.

Gli occhiali di Smasung non dovrebbero essere una copia di Glass, ma una versione più limitata, in particolare perchè pensata più per gli sportivi che per gli amanti dell'intrattenimento. Dalla foto, tuttavia, il concept design è molto simile a quelli di Glass.

Si prevede che Samsung presenterà i suoi occhiali intelligenti in occasione della prossima fiera IFA di Berlino, in programma a settembre. Secondo il quotidiano Korea Times, fonti che dicono di sapere i piani di sviluppo di Samsung avrebbero confermato l'annuncio degli occhiali verso fine estate, ma non si tratterà di 'lancio' sul mercato, il quale avverrà più avanti.

Considerato che si prevede che gli occhiali di Samsung saranno meno preformanti rispetto ai Glass di Google, si prevede anche che costeranno di meno - i Glass che Google ha messo in vendita per un giorno solo lo scorso 15 aprile sono costati 1.500 euro per unità.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?