Samsung starebbe preparando il Galaxy Mega 7.0, un telefono con dimensione del display di 7.0 pollici. Non sarà un tablet, ma un vero e proprio telefono di grandi dimensioni.
Gli schermi degli smartphone diventano sempre più grandi. I phablet spingono il limite della grandezza di un telefono vicino alla classificazione del dispositivo come tablet, ma ora Samsung sta cercando di creare un telefono da 7 pollici.
Il dispositivo in questione ha il numero d modello Samsung SM-T2558, e si prepara ad essere il telefono cellulare con la più grande dimensione del display mai vista fino ad oggi.
Un dispositivo da 7 pollici ad oggi lo abbiamo sempre chiamato tablet, ma Samsung avrebbe intenzione questa volta di creare un vero e proprio telefono da 7 pollici. Il dispositivo è stato avvistato sul sito cinese TENAA, che è il sito dove vengono raccolte le approvazioni di certificazione per i telefoni cellulari e vari altri prodotti tecnologici di consumo. Dunque la fonte è piuttosto affidabile.
Si dice che il telefono/tablet sarà parte della famiglia Samsung Galaxy, e verrà chiamato Galaxy Mega 7.0.
Le specifiche, al momento della certificazione, comprendevano un processore quad-core da 1.2GHz con 1.5GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel primaria e 2 megapixel frontale, sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e 8GB di memoria interna con uno slot per schede microSD per espanderla. Il dispositivo sarà in grado di funzionare su reti 3G/4G cinesi TD-SCDMA e TD-LTE.
Se sarà un dispositivo limitato al mercato cinese non lo sappiamo, ma in Europa la linea Galaxy Mega esiste, quindi è molto probabile che questo Galaxy Mega 7.0 prima o poi giungerà anche qui da noi.
Samsung Galaxy Mega 7, prima foto ufficiosa