Samsung Galaxy S3 nella versione Sprint riceve ufficialmente Android 4.4.2 Kit Kat mentre per la versione Italiana persistono ancora dei grossi dubbi, facciamo insieme il punto della situazione.
I Samsung Galaxy S3 marchiati Sprint che stanno ricevendo l’update in questione sono differenti da quelli commercializzati in Italia, la memoria RAM risulta essere di 2 GB ovvero praticamente doppia rispetto alla versione I9300.
Secondo i ragazzi di Sammobile tutte le varianti con 2 GB di memoria RAM riceveranno l’update così come Samsung Galaxy S3 Neo che è equipaggiato da 1,5 GB di memoria RAM mentre per la versione Italiana le speranze sono davvero poche.
Ma davvero Samsung Galaxy S3 avrebbe dei problemi a far girare Kit Kat con 1 GB di memoria RAM?
A questa domanda non possiamo rispondere in maniera precisa dato che se è vero che esistono già molti prodotti con lo stesso quantitativo di RAM che adottano Kit Kat è vero anche che l’interfaccia Touch Wiz UI introdotta da Samsung non è di certo conosciuta per la sua leggerezza.
Samsung Galaxy S3 è comunque dotato di un processore Quad Core da 1,4 Ghz che risulta essere ancora al passo con i tempi, noi confidiamo in un lavoro di alleggerimento dell’interfaccia sperando che l’update arrivi per tutti.