Samsung Galaxy S5 Prime, a giugno la variante di Galaxy S5 con display QHD

 

Nuove informazioni su Samsung Prime, lo smartphone che si prevede essere la variante con display QHD del Galaxy S5

Scritto da Pietro Oliveri il 05/05/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5 Prime, a giugno la variante di Galaxy S5 con display QHD

Nuove informazioni su Samsung Prime, lo smartphone che si prevede essere la variante con display QHD del Galaxy S5.

Il Samsung KQ è presumibilmente la versione lussuosa del Galaxy S5 che, secondo il quotidiano coreano AsiaToday, potrebbe essere in commercio nel giro di pochi mesi. Citando blog e media internazionali le cui fonti sono rimaste anonime, Samsung ufficializzerà il telefono nel mese di giugno.
 
Samsung KQ è un progetto conosciuto anche con il nome di Galaxy S5 Prime, e lo smartphone si prevede avere un display da 5.2 pollici con risoluzione QHD (2560x1440 pixel, 564ppi), proprio come il suo rivale LG G3.
 
Come tradizionalmente è solita fare Samsung, lo smartphone KQ dovrebbe essere lanciato in due versioni diverse, ognuna con un chipset diverso. Il modello destinato al mercato della Corea del Sud si prevede avere l'ultimo chip Exynos 5430 octa-core della società sudcoreana, diviso in quattro core da 2.1GHz Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7 da 1.5GHz core oltre ad una GPU ARM Mali da 600MHz.
 
A titolo di confronto, LG G3 (che deve ancora essere annunciato) si prevede avere un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD (534 ppi) e un chipset Snapdragon 801 con un processore quad-core Krait 400.
 

Samsung Galaxy S5 Prime da Giugno per 650 euro

 
Samsung dovrebbe lanciare a giugno il nuovo Galaxy S5 Prime, una variante del Galaxy S5 con display QHD. Il prezzo stimato è di 650 euro circa.

Piano piano anche le informazioni che riguardano il tanto vociferato Samsung Galaxy S5 Prime stanno iniziando ad emergere. Proprio la scorsa settimana erano giunte notizie circa le specifiche del display del nuovo smartphone in arrivo dal produttore sudcoreano, e ora abbiamo informazioni sulla data di lancio ed il suo prezzo.
 
Quello che sarà il primo smartphone con display a risoluzione QHD di Samsung, conosciuto come Galaxy S5 Prime G906S, presumibilmente debutterà già dalla metà del prossimo mese di giugno. Una fonte vicina alla società coreana ha rivelato l'informazione al sito coreano Naver e ha anche aggiunto i dettagli sul prezzo del dispositivo.
La versione sbloccata del Samsung Galaxy S5 Prime costerà KRW 900,000, che è approssimativamente equivalente a 650 euro o 880 dollari.

Questo è più o meno lo stesso prezzo del Galaxy S5 al momento del lancio, anche se il dispositivo ha già ricevuto un taglio di prezzo e può essere trovato per poco meno di 550 euro in molti mercati.
 
Non è la prima volta che giungono informazioni sulla possibile uscita di questo Galaxy S5 Prime nel mese di giugno, ma è difficile credere che Samsung è pronta a rilasciare un altro top gamma ad appena due mesi dal lancio del Galaxy S5. D'altra parte, a settembre è già atteso il lancio di un altro top gamma, il Galaxy Note 4, che dovrebbe essere presentato a Settembre salvo il caso in cui Samsung decida di rompere la tradizione di presentare la nuova generazione di suoi phablet all'IFA di Berlino.
 
Se il lancio di Samsung Galaxy S5 Prime avverrà effettivamente nel mese di giugno, Samsung dovrebbe spedire gli inviti per la conferenza stampa nella prossima settimana o due.

Samsung Galaxy S5 Prime confermato da certificazione Bluetooth SIG

 
Al contrario di quanto Samsung vuole farci credere, una variante con display con risoluzione QHD del Galaxy S5 sarebbe prossima al debutto, almeno stando alla nuova certificazione Bluetooth SIG.

La posizione ufficiale di Samsung è che non ci sarà una versione premium del Galaxy S5, ma abbiamo trovato di prove che proverebbero il contrario, grazie ad alcune fonti piuttosto affidabili.
 
La nuova fonte è una certificazione di Bluetooth SIG, che riguarda il dispositivo col nome in codice SM-G906L, meglio conosciuto come Galaxy S5 Prime.
Se le voci precedenti saranno confermate, questa versione 'Prime' del Galaxy S5 dovrebbe essere presentata nel prossimo mese di giugno. Il prezzo di lancio si prevede sarà di 880 dollari / 640 euro.
 
Purtroppo, la certificazione non ci dice molto altro se non il nome in codice del telefono, e che il dispositivo supporta il Bluetooth 4.0. Da indiscrezioni precedenti sappiamo che il 
 

Samsung SM-G906 Galaxy S5 Prime certificato in Corea

 
Al contrario di quanto Samsung vuole farci credere, una variante con display con risoluzione QHD del Galaxy S5 è certamente prossima al debutto. La conferma arriva da una nuova certificazione.

Dopo la certificazione Bluetooth SIG, il telefono dal nome in codice SM-G906 ha ricevuto la certificazione ufficiale della RRA in Corea del Sud.
Tre diversi modelli sono stati inviati per i test e tutti e tre di loro hanno ottenuto l'ok da parte della Radio Research Agency. I telefoni testati sono il G906S, G906K e G906L. La lettera finale identifica il vettore per il quale il telefono viene prodotto per essere venduto in Corea: xS sarà venduto da SKT, xK sarà venduto da KT, mentre il modello xL dovrebbe essere quello venduto dal vettore U+.
 
Il prezzo di lancio del Galaxy S5 Prime si prevede sarà di 880 dollari / 640 euro.
Se le voci circa il rilascio sul mercato entro il mese di giugno sono effettivamente vere, allora non dovrebbe mancare molto all'annuncio del telefono.

Samsung Galaxy S5: Prime Impressioni


Samsung Galaxy S5 : Video focus sulla fotocamera


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?