Samsung Galaxy S5, video recensione e conclusioni finali

 

Ed eccoci arrivati al momento della video recensione completa di Samsung Galaxy S5, il nuovo Top di gamma dell’azienda Coreana arrivato sul mercato lo scorso Aprile al prezzo ufficiale di 699 euro

Scritto da Pietro Oliveri il 22/05/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5, video recensione e conclusioni finali

Ed eccoci arrivati al momento della video recensione completa di Samsung Galaxy S5, il nuovo Top di gamma dell’azienda Coreana arrivato sul mercato lo scorso Aprile al prezzo ufficiale di 699 euro.

Costruzione, materiali ed ergonomia:

Il dispositivo è realizzato in vetro Gorilla Glass 3 nella parte frontale ed in plastica per quanto riguarda il resto delle scocche, ottima l’impugnatura nonostante i 5,1 pollici ed ottima la cover posteriore che durante i nostri test non si è nemmeno minimamente graffiata nonostante non abbiamo utilizzato alcuna protezione.

Il dispositivo è resistente all’acqua fino ad 1 metro per 30 minuti e quindi sono presenti diverse accortezze per impedire danni dovuti ad infiltrazioni.

Hardware:

Troviamo ciò che di meglio offre attualmente il mercato ovvero display Full HD 1920 x 1080 pixel Super Amoled (432 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB via Micro SD, fotocamera da 16 megapixel con LED Flash, lettore d’impronte digitali, lettore di battiti cardiaci e GPU Adreno 330.

Spezziamo una lancia a favore del display che offre ottimi colori se impostato a dovere e soprattutto un’incredibile visibilità sotto la luce del sole.

Software:

Android è presente nella versione 4.4.2 Kit Kat e personalizzato con la Touch Wiz UI, tantissime le chicche software inserite dall’azienda Coreana.

Il software gira fluido ma qualche volta ci sono delle piccole incertezze, la situazione è comunque migliorata con gli ultimi aggiornamenti software.

Vi ricordiamo che del prodotto abbiamo anche effettuato dei video focus molto interessanti riguardanti le funzioni avanzate e l'interfaccia della fotocamera.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa del dispositivo in questione, buona visione!

Samsung Galaxy S5, video recensione e conclusioni finali


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?