Samsung chiude il suo servizio di streaming musicale Hub

 

Samsung potrebbe entro un paio di mesi chiudere il suo servizio di streaming di musica, Music Hub

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/05/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung chiude il suo servizio di streaming musicale Hub

Samsung potrebbe entro un paio di mesi chiudere il suo servizio di streaming di musica, Music Hub.

TechRadar ha riferito che Samsung sta consigliando agli utenti del suo Music Hub di "scaricare tutti i contenuti acquistati e utilizzare i voucher rimanenti per Samsung Music entro il 1 luglio 2014. Dopo tale data non saranno più disponibili".

A quanto sembra, Samsung sta per chiudere il suo servizio Music Hub, dopo meno di tre anni dal lancio. Tuttavia, l'avviso ai clienti suggerisce che saranno in grado di scaricare e conservare le canzoni che hanno già acquistato.

Il servizio consente agli utenti di sfogliare un catalogo di milioni di canzoni dalle principali e etichette discografiche indipendenti, e ascoltare le anteprime dei brani prima di acquistare singole tracce e album. Gli utenti creano liste di brani di fino a 200 canzoni, che possono poi essere memorizzate nella cache del device così da poter essere ascoltate anche quando non si è connessi alla rete. C'è anche una interfaccia web di MusicHub che può essere utilizzata per caricare da un PC i file musicali esistenti e di abbinarli ai file in Music Hub per averli anche sul proprio device, mentre l'app per Smart TV può anche avviare la riproduzione del video musicale del brano in alta definizione (720p), qualora fosse disponibile.

Il servizio viene eseguito su un modello di abbonamento a più livelli, offrendo un canone mensile di accesso per i singoli dispositivi o un modello premium che fornisce l'accesso per un massimo di quattro dispositivi, nonché l'accesso all'interfaccia web.

Disponibile praticamente per tutti i dispositivi dell'ecosistema Samsung, il servizio è stato lanciato tre anni fa prima nel Regno Unito, e la disponibilità oggi ha toccato un certo numero di regioni a livello mondiale, tra cui il Regno Unito, Europa, America del Nord e Australia.

Samsung ha fortemente promosso Music Hub per tutta la durata del servizio, anche pre-caricando l'app sui suoi smartphone, compreso il più recente Galaxy S5.

Aspettiamo comunque che Samsung fornisca dettagli ufficiali in merito alla possibile chiusura del servizio Music Hub.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?