Samsung, nuovo smartwatch in cantiere confermato da brevetto

 

Un nuovo deposito di brevetto rivela che Samsung lavora ad un nuovo smartwatch

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/05/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung, nuovo smartwatch in cantiere confermato da brevetto

Un nuovo deposito di brevetto rivela che Samsung lavora ad un nuovo smartwatch.

Sottolineiamo subito che il documento rivela che lo SmartWatch non sarà il dispositivo stand-alone di cui abbiamo trattato pochi giorni fa, ma ha bisogno di uno smartphone o un tablet associato per compiere le sue funzioni. Inoltre, i documenti rivelano che il dispositivo è dotato di una interfaccia che utilizza un display circolare.

Il brevetto del dispositivo in questione è stato depositato dal produttore sudcoreano già lo scorso anno. Considerato questo, è difficile dire se il dispositivo in esso descritto potrà mai arrivare sul mercato. Tuttavia, Motorola avrà il suo Moto360 la cui forma sarà circolare, quindi non sarà una sorpresa se Samsung lancerà un suo rivale.

Un paio di giorni fa, invece, il Wall Street Journal ha pubblicato un rapporto in cui spiega che Samsung prevede di introdurre uno smartwatch che è capace di fare telefonate e ricevere dati, permettendo così di essere utilizzato senza mantenere il collegamento con uno smartphone, andando così a togliere una limitazione che è presente negli orologi oggi sul mercato.

Se e quando tali dispositivi diventeranno una realtà non lo sappiamo, ma di certo c'è che Samsung non molla e continua ad investire nel mercato dei dispositivi indossabili al polso.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?