Samsung annuncia Galaxy S5 Active per ATeT

 

Dopo molte indiscrezioni, Samsung ha finalmente annunciato il Galaxy S5 Active: uguale all'S5 originale ma senza sensore di impronte digitali, nuovo tasto 'Activity Zone' e una certificazione in più

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/05/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung annuncia Galaxy S5 Active per ATeT

Dopo molte indiscrezioni, Samsung ha finalmente annunciato il Galaxy S5 Active: uguale all'S5 originale ma senza sensore di impronte digitali, nuovo tasto 'Activity Zone' e una certificazione in più.

Come l'anno scorso il Galaxy S4 Active, il nuovo Galaxy S5 Active è una versione rinforzata dello smartphone Galaxy S5. Il corpo è resistente all'acqua, alla polvere e agli urti, come provano le certificazioni IP67 e MIL-Spec 810G. Il Galaxy S5 standard era già due di queste cose, ossia resistente ad acqua e polvere, ma alcune persone potranno sicuramente apprezzare il rivestimento rinforzato del telefono per evitare che si danneggi alla prima caduta.

A differenza del Galaxy S4 Active, il Galaxy S5 Active è dotato di un minor numero di differenze rispetto allo standard Galaxy S5. L'unica caratteristica importante che manca è il sensore di impronte digitali nel tasto home. Il resto delle specifiche rimangono identiche. In più, il Galaxy S5 Active ha un pulsante extra sul lato per accedere alla cosiddetta 'Activity Zone', un luogo unico per le caratteristiche legate alle attività outdoor.

Il Galaxy S5 Active è disponibile per il momento solo per i clienti di AT&T negli Stati Uniti al prezzo di 200 dollari con un contratto di due anni, o al prezzo di 715 dollari in versione SIM-free. Se si acquista il telefono si ottiene anche uno sconto del 50 per cento sul Gear Fit (offerta solo per gli utenti ATeT). Il telefono è disponibile nei colori Camo Green, Titanium Grey e Ruby Red.

Con una certificazione in più, tasto 'Activity Zone' aggiunto e sensore di impronte digitali nel tasto home messo da parte, il Galaxy S5 Active ha le stesse caratteristiche del Galaxy S5 originale: display da 5.2 pollici FullHD (1080p), tre tasti fisici presenti sotto il display, chip Snapdragon 801 con processore quad core e fotocamera da 16 Megapixel.

Attendiamo il comunicato da Samsung Italia per sapere quando il Galaxy S5 Active arriverà sul nostro mercato, e soprattutto a quale prezzo.

Samsung Galaxy S5 Active si mostra in video a confronto con HTC One M8

 
Dopo mesi di immagini rubate ecco che Samsung Galaxy S5 Active si mostra in un video confronto completo dove si scontra con Htc One M8.
Nessun video girato di nascosto o a risoluzioni ridicole, oggi Samsung Galaxy S5 Active si mostra in un filmato in HD da ben 14 minuti pubblicato sul canale Youtube di TK Tech News.

Il design risulta essere leggermente differente rispetto alla versione Standard già presente sul mercato in quanto viene adottato un bordo in metallo ed una cover che assicura resistenza a cadute e colpi accidentali, parliamo di un vero e proprio “Rugged Phone”.

L’hardware dovrebbe rimanere lo stesso del modello “standard” ma per il momento non possiamo darvene la certezza dato che per esempio Samsung Galaxy S4 Active si differenziava dal modello Samsung Galaxy S4 per tipologia di display e fotocamera.
 
Insomma non sembrano esserci più dubbi riguardanti l’esistenza del prodotto che a questo punto crediamo possa essere ufficializzato a breve.
La domanda che ci poniamo noi è: Ha senso questo prodotto?

Ci poniamo questo quesito dato che Samsung Galaxy S5 risulta già essere totalmente impermeabile fino ad 1 metro di profondità per 30 minuti anche se non introduce una resistenza da vero “Rugged Phone”.

Samsung Galaxy S5 Active in Europa a 629 euro

 
Samsung Galaxy S5 Active è una variante del Top di gamma Samsung arrivata in America durante la fine del mese di Maggio, il prodotto è ora in dirittura d’arrivo in Europa al prezzo ufficiale di 629 euro.

Si tratta di un “Rugged Phone” ovvero di un prodotto che promette di resistere ad urti, cadute ed immersioni anche se quest’ultimo punto è presente anche nella versione “Standard”.
 
Internamente troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz, GPU Adreno 330, 2 GB di memoria RAM e display da 5,1 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel.
Come vedete dalle immagini sono presenti più tasti frontali nella parte anteriore proprio come in Samsung Galaxy S4 Active.
Interessante sottolineare che Samsung ha deciso di rimuovere il lettore d’impronte digitali da questo dispositivo, scelta obbligata adottando questo tipo di configurazione per la parte anteriore.
 
Per il momento non si hanno informazioni per quanto riguarda la data di commercializzazione in Europa.
Insomma come vi sembra questa nuova versione di S5? A dirla tutta noi non sentivamo la mancanza di questo prodotto ma non mettiamo in dubbio che magari chi fa dei lavori in cui il telefono è esposto a rischi di cadute o graffi possa trovare interessante questo nuovo Top di gamma. 
 
Samsung Galaxy S5 Active resistera' all'acqua salata

Il Samsung Galaxy S5 Active ancora non esiste ufficialmente, ma ci sono tracce di questo dispositivo sul web, anche in alcuni siti web ufficiali di Samsung.
La sezione dedicata al supporto dei prodotti Samsung dei siti per i paesi scandinavi (Norvegia, Svezia e Finlandia) hanno una pagina per il Samsung SM-G850F, che commercialmente verrà chiamato Galaxy S5 Active.
 
Stando alle precedenti indiscrezioni, sappiamo che il Galaxy S5 avrà le stesse specifiche di base del normale Galaxy S5, da cui eredita anche la certificazione IP67 (resistenza all'acqua e alla polvere). Il nuovo modello Active dovrebbe quindi essere ancora più resistente, altrimenti perchè crearlo?
 
Si prevede che il Galaxy S5 Active disporrà di certificazione MIL-STD-810G, che garantisce la protezione anche dal contatto con l'acqua salata (IP67 copre solo acqua dolce), urti, agli shock termici e altri tipi di danni potenziali.
 
In ogni caso, il Samsung Galaxy S5 Active avrà uno schermo 1080p, un chipset Snapdragon 801 e una fotocamera da 16 megapixel, ossia gli stessi componenti hardware del Galaxy S5 originale.
 
L'SM-G800F sarà probabilmente la versione europea, e sono previste versioni specifiche anche per i vettori AT&T (G870A) e Sprint (G860).
 
 
 
 

Samsung Galaxy S5 Active vs HTC One M8


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?