Online le pagine di supporto per l'imminente nuovo tablet di Samsung, il Galaxy Tab S 10.5. Verrà annunciato a giugno.
Del nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 10.5 S se ne parla già da un po' di tempo e ora Samsung ha addirittura messo online le pagine di supporto ufficiali per il dispositivo.
Il tablet in questione ha il nome in codice SM-T800 in Spagna e Venezuela e, per ora, le pagine non rivela specifiche ufficiali e dettagliate per il tablet, se non la presenza come software di Android KitKat 4.4.2.
Il fatto che le pagine di supporto sono già online più o meno confermano che il rilascio del tablet è imminente.
Le specifiche del Galaxy Tab S 10.5 ad oggi pervenute sono piuttosto impressionanti: un display AMOLED da 10.5 pollici con risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel, processore octa-core e 3GB di memoria RAM. La cover posteriore dovrebbe avere una superficie leggermente gommata, in modo da garantire una buona presa e un comodo utilizzo, anche dopo ore di navigazione sul web e visione di video. Per quanto riguarda la cornice frontale, è presente il tasto Home fisico affiancato ai lati da due tasti funzione soft-touch per tornare indietro e gestire il menu di Android.
Il tablet sarà anche dotato di due fotocamere: frontale da 2 Megapixel, e posteriore da 8 Megapixel, con autofocus e flash LED.
Al Galaxy Tab S 10.5 si aggiungerà poi un'altra versione, poco più piccola, con schermo da 8.4 pollici. Dimensione della schermo a parte, le specifiche non dovrebbero cambiare.