Samsung Galaxy S5: andamento prezzi e segnalazione offerte

 

Dopo circa due mesi dalla commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy S5 , vediamo ora la situazione prezzi del modello top di gamma di Samsung

Scritto da Redazione il 09/06/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5: andamento prezzi e segnalazione offerte

Dopo circa due mesi dalla commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy S5 , vediamo ora la situazione prezzi del modello top di gamma di Samsung.

Dopo il lancio del nuovo Htc One M8 e le performance iniziali di vendita non proprio brillanti, il Samsung Galaxy S5 ha iniziato una lenta discesa di prezzi, assestandosi oggi ad una media ponderata di 506 euro. (clicca qui per vedere le offerte Galaxy S5).

Le offerte rilevate tra i maggiori shop online dal nostro rilevatore di prezzi, ci consentono infatti di vedere come il prezzo sia sceso mediamente del 14% rispetto al prezzo di prenotazione iniziale.

Dopo una impennata a 610 euro sul preorder e un prezzo medio rilevato di 599 euro, oggi il Samsung Galaxy S5 è disponibile tra 499 e 516 euro.

Il miglior prezzo è stato rilevato presso lo shop del Glistockisti, shop europeo dalla quale abbiamo acquistato diverse volte anche noi di Pianetacellulare.it. (clicca qui per l'offerta).

Il miglior prezzo Amazon è invece di 522 euro per la versione bianca. (clicca qui) ma con punte di 549 euro. Alcuni shop, anche famosi, hanno invece mantenuti prezzi ancora superiori, con una media di 569 euro mentre altri dispongono solo delle versioni con maggiore memoria, prezzate intorno ai 605 euro.

Su ebay Shopping, invece, troviamo offerte a partire da 479 euro, mentre le offerte compralo subito restano nela media di 499-506 euro, spedizione inclusa.

Samsung Galaxy S5

L'analisi dei prezzi e la pausa estiva che non dovrebbe portare modelli top di gamma, dovrebbe lasciare il Samsung Galaxy S5 con un prezzo piuttosto lineare fino a Settembre, quando inizieranno le promozioni e le offerte Natalizie, che, come ogni anno, arriveranno al culmine indicativamente tra fine Ottobre e metà Novembre.

In conclusione, possiamo dire che visto quanto sopra indicato, è un periodo nel quale l'acquisto può essere fatto in tranquilità senza brutte sorprese di forti ribassi. In alternativa, se l'acquisto non è urgente, consigliabile l'acquisto tra Ottobre e Novembre, quando tra l'altro dovrebbe essere commercializzato o presentato anche il nuovo iPhone 6 che costringerà la concorrenza Android, a diventare commercialmente più aggressiva.

Samsung Galaxy S5 e S4: Borsellino prezzi di Agosto

 
Dopo l'estate e con il nuovo iPhone pronto ad essere svelato, vediamo l'andamento dei prezzi dei due modelli top di Samsung ovvero Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S4.
Rispetto all'ultimo aggiornamento, troviamo delle interessanti novità sul fronte dei prezzi anche per via della presentazione del nuovo Galaxy S5 4G Plus potenziato con supporto LTE-A

Il nuovo smartphone S5 4G Plus dovrebbe essere presentato durante la prima settimana, in occasione della rassegna IFA di Berlino e sarà in vendita già per Ottobre 2014. Si tratta di un aggiornamento tecnico che riguarda diversi aspetti, a partire dal processore e il sistema di rete 4G.

Samsung Galaxy S5, ad oggi, presenta offerta online che variano da un minimo di 495 euro ad un massimo di 628 euro. Il prezzo più elevato riguarda però la versione da 32 GB.

Intorno ai 500 euro, troviamo 3 offerte di Amazon rispettivamente a 495, 507 e 515 euro per le versioni da 16 GB.

Per visualizzare le offerte, guarda la pagina prezzi di Samsung Galaxy S5 cliccando qui

Considerando l'andamento dei prezzi, a fine Settembre il prezzo dovrebbe calare di 5-10 euro per quanto concerne le offerte migliori, scendere ancora a Novembre per poi stabilizzarsi a Gennaio sul range di prezzo di 399 - 419 euro. 

 
Per quanto riguarda invece Samsung Galaxy S4, ormai i prezzi hanno raggiunto il minimo fisiologico e sono ormai stabili da diverse settimane.
Non ci sono al momento promozioni particolari, quindi potremmo pensare che il prezzo, da qui ai prossimi mesi, resterà invariato.

Su Amazon, troviamo la versione S4 da 16 GB a 365 euro.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?