Samsung, ufficiali Galaxy Tab S 10.5 e Galaxy Tab S 8.4

 

Dopo innumerevoli fughe di notizie, questa mattina ha presentato ufficialmente la sua nuova linea di tablet Galaxy Tab S, composta inizialmente dai modelli da 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/06/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung, ufficiali Galaxy Tab S 10.5 e Galaxy Tab S 8.4

Dopo innumerevoli fughe di notizie, questa mattina ha presentato ufficialmente la sua nuova linea di tablet Galaxy Tab S, composta inizialmente dai modelli da 8.4 e 10.5 pollici, chiamati rispettivamente Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.5.

I tablet sono dotati entrambi di schermi Super AMOLED di risoluzione WQHD (2560 x 1600 pixel) con conseguente impressionante alta densità di pixel: peril Galaxy Tab S 10.5 è pari a 288 ppi, mentre il Galaxy Tab S 8.4 ha una densità di pixel di 359 ppi.

I pannelli Super AMOLED non solo offrono un eccellente contrasto e colori saturi, ma anche hanno il vantaggio di essere molto sottili. Tutti e due i tablet hanno uno spessore di appena 6,6 millimetri (solo 0,2 millimetri in più di Xperia Tablet Z2, il tablet più sottile sul mercato) e sono anche abbastanza leggeri: il Samsung Galaxy Tab S 10.5 Wi-Fi pesa 465 grammi (467 grammi per la versione LTE) e il Galaxy Tab S 8.4 pesa soli 294 grammi (298 grammi per la variante LTE).

Samsung propone Galaxy Tab S 10.5 e Galaxy Tab S 8.4 con due diverse varietà di chipset.

Le varianti con supporto per le reti LTE avranno il chipset Snapdragon 800 di Qualcomm con un processore quad-core Krait 400 da 2,3 GHz, mentre la versione solo Wi-Fi sarà alimentata dal chipset Exynos 5 Octa di Samsung con un processore quad-core Cortex-A7 da 1.3GHz e un processore quad-core Cortex-A15 da 1.9GHz. Tutte le versioni sono dotate di 3GB di memoria RAM.

In termini di spazio interno, tutti e i due i tablet sono disponibili con 16GB o 32GB di memoria incorporata, espandibile grazie allo slot per schede microSD che supporta una scheda fino a 128GB.

Samsung Galaxy Tab S 10.5

Nonostante il corpo delle dimensioni contenute, le dimensioni della batteria per entrambi i tablet è soddisfacente - il modello da 10.5 pollici dispone di una batteria da 7900 mAh Li-Ion e il modello da 8.4 pollici ha una batteria da 4.900 mAh.

Sul retro, Galaxy Tab 10.5 S e Galaxy Tab S 8.4 hanno una fotocamera da 8 megapixel con flash LED in grado di registrare video a 1080p. Sopra il display, entrambi i tablet hanno una fotocamera da 2.1 megapixel.

I tablet della famiglia Galaxy S vantano anche una serie di sensori - modulo InfraRossi e uno scanner di impronte digitali nel tasto Home.

Per quanto riguarda il design, i tablet hanno molto in comune con lo smartphone Galaxy S5, come la parte posteriore che è realizzata in plastica con un rivestimento in ecopelle.

Per quanto concerne il sistema operativo, i tablet eseguono Android 4.4 KitKat con interfaccia utente di Samsung, che offre un sacco di funzionalità aggiuntive come la visualizzazione Multi Window, S Voice e una serie di applicazioni proprietarie.

Samsung USA ha già aperto i pre-ordini per il Galaxy Tab 10.5 S e Galaxy Tab 8.4 S, ma le spedizioni dovrebbero iniziare nel mese di luglio. I prezzi partono da 399 dollari per il Galaxy Tab S 8.4 solo WiFi e da 499 dollari per il Galaxy Tab 10.5 solo WiFi.

Euronics, nota catena di elettronica, inserisce a listino nel proprio catalogo online le due nuove proposte Tablet di Samsung ovvero Samsung Galaxy Tab S 8.4 e Samsung Galaxy Tab S 10.5 nella versione con modulo 4G LTE, il prezzo? Da capogiro!

499 euro per portarvi a casa il modello più compatto e 599 euro per portarvi a casa il più grande, non si tratta sicuramente dei Tablet più economici in circolazione ma dobbiamo anche ammettere che l’Hardware è di tutto rispetto.

Samsung Galaxy Tab S: presto in Italia a partire da 499 euro
 
I nuovi tablet Super AMOLED sono stati annunciati dalla casa sud coreana qualche settimana fa, e adesso sono finalmente disponibili per le vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa.
 
Questo prezzo si riferisce al modello con display da 8.4 pollici, mentre per quello da 10.5 pollici sono richiesti 599 euro. In entrambi i casi, è presente il modulo per la connettività di rete 4G LTE.
 
Dando un'occhiata ai vari negozi online, per il momento è confermato in Italia soltanto il modello provvisto di 16 GB di storage interno, mentre sembra che quello da 32 GB non arriverà nel Bel Paese. Almeno, non nell'immediato.
 
Desideriamo segnalarvi che alcuni shop europei hanno già in listino i due Samsung Galaxy Tab S in versione Wifi-only, con un risparmio netto di 100 euro rispetto alla versione con modulo 4G LTE.
 
Samsung Galaxy Tab S, anteprima dalla presentazione Italiana
 
Abbiamo preso parte alla presentazione ufficiale Italiana dei nuovi Samsung Galaxy Tab S in arrivo sul mercato proprio in questi giorni nei due tagli da 8,4 e 10,5 pollici, ecco le immagini dei prodotti scattate all’evento e corredate dalle nostre impressioni a caldo.
 
Quello che subito salta all’occhio guardando i due prodotti è il display, in entrambi è stato utilizzato un pannello di tipo Super Amoled con risoluzione di 2560 x 1600 pixel che ovviamente restituisce una densità differente in base alla dimensione che sceglierete.
 
 
I contrasti sono molto elevati, i colori sono molto accesi e la risoluzione è davvero ottima, non sappiamo invece darvi impressioni al momento per quanto riguarda la visibilità all’esterno.
 
Appena prenderete uno dei due prodotti tra le mani vi accorgerete come Samsung abbia puntato molto sul fattore dimensioni, i due prodotti sono spessi solamente 6,6 millimetried hanno un peso che nella versione più grande da 10,5 pollici resta sotto ai 470 grammi!



L’hardware che spinge i due dispositivi è davvero potente, troviamo infatti un processore Exynos Octa Core composto da un Quad Core da 1,7 Ghz ed uno da 1,3 Ghz, 3 GB di memoria RAM e memoria interna da 32 GB espandibili via Micro SD fino a 128 GB.


 
Importante sottolineare che i due prodotti hanno una fotocamera da 8 megapixel con LED Flash e sono provvisti di lettore per le impronte digitali, funzione lanciata con Samsung Galaxy S5.
 
I prezzi? In Italia arriveranno solamente le versioni LTE al prezzo di 499 euro per la versione “piccola” e 599 euro per quella più grande.
Vi lasciamo ora alla video anteprima che abbiamo girato per la versione più grande durante la presentazione, buona visione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?