Samsung progetta Smart Bike, la bicicletta intelligente

 

La divisione Maestro Academy di Samsung ha messo a punto un nuovo prodotto, la Smart Bike, che tradotto diventa la 'Bici Intelligente'

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/06/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung progetta Smart Bike, la bicicletta intelligente

La divisione Maestro Academy di Samsung ha messo a punto un nuovo prodotto, la Smart Bike, che tradotto diventa la 'Bici Intelligente'. Questa bicicletta si collega al telefono per cercare di creare un'esperienza di guida più sicura per i ciclisti.

La Smart Bike è dotata di caratteristiche quali la fotocamera integrata e la connettività Wi-Fi e Bluetooth. Il sistema della bicicletta si connette con lo smartphone in modalità wireless, con il dispositivo che viene fissato sul palo del manubrio.

Tramite un'applicazione da installare sul telefono è possibile vedere quello che succede alle spalle del diclista grazie alla telecamera posteriore montata sul palo sotto il sellino, e quindi vedere sul display del telefono in tempo reale il video. E' anche possibile tracciare gli spostamenti sfruttando il GPS integrato (nel telefono).

La bici dispone inoltre di 4 proiettori laser Arduino che proiettano una pista ciclabile sulla strada intorno se non esiste, cosa che per Samsung che consente agli altri automobilisti di segnalare la propria presenza. La bici dispone anche di luci che si accendono automaticamente quando viene buio grazie ai sensori di luce ambientale. Infine, il corpo in alluminio è progettato per assorbire gli urti.

Questo è solo un concept, per ora, e la SmartBike per il momento non sarà in produzione.

Nel video qui sotto potete vedere come funzione la SmartBike di Samsung.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?