Samsung Galaxy S5 con schermo WQHD in Corea

 

Per il mercato della Corea del Sud Samsung ha annunciato una variante di Galaxy S5 con LTE-A e schermo con risoluzione WQHD

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/06/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5 con schermo WQHD in Corea

Per il mercato della Corea del Sud Samsung ha annunciato una variante di Galaxy S5 con LTE-A e schermo con risoluzione WQHD. Probabilmente arriverà anche nei nostri negozi nelle prossime settimane.

E' arrivata la versione potenziata dello smartphone Android più prestigioso di Samsung del 2014. Secondo quanto riporta Sammyhub, Per il momento il modello, che chiameremo in maniera non ufficiale "Galaxy S5 Prime", è destinato al mercato casalingo e non si sa se supererà mai i confini nazionali. Lo potrebbe fare, ma per il momento non ci sono informazioni in tal senso.

Ciò che sappiamo invece è che il telefono è esteticamente identico al Galaxy S5 originale, ma ha il 78% di pixel in più sullo schermo. La risoluzione sui 5,1 pollici passa da Full HD (1920 x 1080 px) a Wide-QHD (2560 x 1440 px). Sebbene ciò sia una conquista tecnologia che pone Prime al fianco di Lg G3 (anch'esso con schermo QHD), l'utente non noterà alcun cambiamento rispetto al passato.

Non noterà alcun cambiamento per il semplice fatto che l'occhio umano non riesce a distinguere densità di pixel superiori alle 300 per pollice. Già Galaxy S5 ha la bellezza di 432 ppi... G3 tocca i 538 ppi, ma ha uno schermo a 5,5 pollici. Pertanto Prime ha una densità ancora assurdamente maggiore (non sappiamo quanto sia, ma sarà attorno ai 580 ppi).

Un cambio del genere non fa altro che altro che aumentare il lavoro del processore e quindi il consumo di energia. La batteria rimane di 2800 mAh e pertanto non ci sbalordiremmo se l'autonomia ne risentisse. Il nuovo S5 inoltre ha un processore Snapdragon 805 quad core da 2,5 GHz in grado di supportare la rete LTE fino a 225 Mbps (quando è già tanto se in Italia si viaggia sulla rete mobile a 20 Mbps).

Rimangono le caratteristiche di resistenza all'acqua e i sensori di impronte e il cardiofrequenzimetro.

La buona notizia arriva dal quantitativo di RAM che è stato ritoccato all'insù: 3 GB. E ce ne potrebbe essere un'altra: si spera che un eventuale arrivo nel nostro mercato faccia abbassare il prezzo dell'originale S5.

Galaxy S5 LTE-A sarà in vendita a 940.500 won, per un equivalente di 679 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?