Samsung Galaxy S5 Sport annunciato in USA

 

Sprint ha appena introdotto un'esclusiva nuova variante del Galaxy S5 di Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/06/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5 Sport annunciato in USA

Sprint ha appena introdotto un'esclusiva nuova variante del Galaxy S5 di Samsung. Si chiama Galaxy S5 Sport e sembra che sia a metà strada tra il Galaxy S5 originale e il Galaxy S5 Active che è stato annunciato da AT&T il mese scorso.

Il Galaxy S5 Sport ha pulsanti fisici Android sul davanti, come sul Galaxy S5 Active, ma è dotato di un design completamente nuovo: il corpo strutturato sembra più robusto di quello del Galaxy S5, ma non è del tutto all'altezza degli alti standard di resistenza del S5 Active.

Inoltre, il vettore non menziona se il Galaxy S5 Sport ha la certificazione di grado militare come invece ha la variante Active. Ciò significa che non c'è da aspettarsi nel modello 'Sport' lo stesso livello di protezione come nell''Active'.

Tuttavia, il nuovo telefono cellulare viene fornito con grado di protezione IP67, dunque resiste contro polvere e all'acqua, proprio come le altre due versioni del Galaxy S5 ad oggi annunciate. Il telefono resiste quindi alla polvere e può resistere sotto acqua a 1 metro di profondità per 30 minuti.

Il resto delle specifiche sono le stesse del Galaxy S5 originale. Stesso display touchscreen Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, lo stesso chip Qualcomm Snapdragon 801 con processore quad-core da 2,5 GHz, 2GB di RAM, e il sensore per la frequenza cardiaca sulla parte posteriore.

Galaxy S5 sport dispone anche di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash LED e una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Lo spazio di archiviazione interna è di 16GB, espandibile tramite l'utilizzo di scheda microSD.

Tutte le solite opzioni di connettività sono le stesse, compreso il supporto per il 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC e GPS. Il portatile ha una batteria da 2800mAh ed esegue il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Le dimensioni sono pari a 144 x 74 x 8,9 millimetri, che lo rendono più grande del Galaxy S5. E' spesso come il Galaxy S5 Active, quasi largo uguale, ed è un poco più corto. Pesa 158grammi, una media tra l'S5 e l'S5 Active.

Samsung Galaxy S5 sarà disponibile in esclusiva per i clienti Sprint nelle colorazioni Electric Blue e Cherry Red dal 25 luglio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?