Samsung Gear Live in vendita su Play Store

 

In vendita sul Play Store anche italiano Samsung Gear Live, il primo smartwatch di Samsung con piattaforma Android Wear di Google

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/06/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Gear Live in vendita su Play Store

In vendita sul Play Store anche italiano Samsung Gear Live, il primo smartwatch di Samsung con piattaforma Android Wear di Google. Costa 199 euro.

Come promesso da Google al termine del keynote alla conferenza per gli sviluppatori Google I/O 2014 (qui la nostra diretta), sia l'LG G Watch che il Samsung Gear Live sono ora disponibili in vendita su Play Store, anche in Italia. LG G Watch è in vendita al prezzo di 199 euro, così come il Gear Live.

Descritto per essere "un orologio che ti propone utili informazioni a colpo d'occhio e ti consente di eseguire operazioni in tutta semplicità utilizzando i comandi vocali" Samsung Gear Live ha un display SuperAMOLED da 1,63 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel (278 ppi), struttura sottile e una batteria da 300 mAh (durata stimata di 1 giorno con singola carica completa).

Samsung promette che la batteria del Gear Live garantisce il funzionamento dell'orologio per tutto il giorno con un'unica ricarica. Il display sAMOLED, luminoso, colorato e facilmente visibile in ogni luogo, è semplice da usare in ogni condizione: luoghi chiusi, spazi aperti, ambienti luminosi o bui. Il display di Samsung Gear Live è sempre attivo e regola i colori e lo stile in modo da consentire di vederlo sempre, per restare aggiornato sulle ultime informazioni. Inoltre, si può attivare con un semplice tocco per trovare ulteriori informazioni. Gear Live è resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67, quindi si può indossare anche mentre ci si lava le mani, si fa la doccia o ci si dedica al giardinaggio.

L'orologio monta un processore da 1,2 GHz ed ha 512 MB di RAM con 4 GB di memoria interna. Le dimensioni sono 37,9 x 56,4 x 8,9 mm per un peso complessivo di 59 grammi.

Il sistema operativo eseguito da Gear Live è Android Wear che organizza le informazioni, suggerisce di che cosa si ha bisogno e ce lo mostra persino prima che gli venga chiesto: alcuni esempi sono le previsioni meteo la mattina o l'orario del volo e le informazioni sul gate prima di uscire per andare in aeroporto. È sufficiente dire "OK Google" per scoprire, ad esempio, quante calorie contiene un avocado, qual è il programma della giornata o che ore sono a Londra. Oppure basta dire "OK Google" per eseguire attività come inviare messaggi, programmare riunioni o prendere appunti.

È possibile ordinare il Samsung Gear Live sul Play Store italiano in questa pagina nella colorazione Nero al prezzo di 199 euro. Google scrive sulla pagina del prodotto che le spedizioni inizieranno dall'8 luglio.

Samsung Gear Live è compatibile con smartphone che eseguono il sistema operativo Android 4.3 o versioni successive. Visitando il sito g.co/WearCheck dal telefono si può sapere subito se è compatibile.

SPECIFICHE TECNICHE SAMSUNG GEAR LIVE

Sistema operativo: Android Wear
Schermo: 1,63'' 320 x 320 SuperAMOLED (278 ppi)
Dimensioni: 37,9 x 56,4 x 8,9 mm
Peso: 59 g
Batteria: 300 mAh, 1 giorno di utilizzo
Processore: 1,2 GHz
Wireless: Bluetooth 4.0 Low Energy
Memoria: 4 GB di memoria interna con 512 MB di RAM
Porte e connettori: USB (pogo pin)
Sensori: Accelerometro, Bussola digitale, Giroscopio, Rilevatore frequenza cardiaca

Contenuto della confezione: Samsung Gear Live, Dock di ricarica, Adattatore da viaggio, Cavo dati USB, Guida rapida.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?