Samsung annuncia i nuovi Samsung Galaxy Core 2, Galaxy Star 2, Galaxy Ace 4 e Galaxy Young 2

 

Samsung annuncia quattro nuovi smartphone di fascia medio/bassa: Galaxy Core II, Galaxy Star 2, Galaxy Ace 4 e Galaxy Young 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/06/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung annuncia i nuovi Samsung Galaxy Core 2, Galaxy Star 2, Galaxy Ace 4 e Galaxy Young 2

Samsung annuncia quattro nuovi smartphone di fascia medio/bassa: Galaxy Core II, Galaxy Star 2, Galaxy Ace 4 e Galaxy Young 2.

Samsung Electronics ha rafforzato la sua linea di smartphone Galaxy con quattro nuovi dispositivi, fornendo alcune opzioni di livello inferiore per le persone che cercano di evitare l'alto prezzo dell'attuale top di gamma Galaxy S5. Il gigante tecnologico ha presentato il Galaxy Core II, Galaxy Star 2, Galaxy Ace 4 e Galaxy Young 2, ciascuno con schermi più piccoli e processori meno potenti rispetto al GS5. Tutti e quattro i nuovi dispositivi eseguono l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 4.4 KitKat, come sul GS5.

Mentre Apple - concorrente top del produttore sudcoreano - esce con solo uno o due modelli di iPhone per generazione, Samsung tende a produrre una serie di varianti al modello più costoso, nel tentativo di acquisire quote di mercato e avere qualcosa per qualsiasi tipo ti consumatore. Proprio la scorsa settimana, Sprint ha annunciato che proporrà in esclusiva il nuovo Galaxy S5 Sport, che potete scoprire qui. La strategia di Samsung certamente sembra funzionare, visto che la compagnia è ora il più grande produttore di smartphone al mondo, secondo la società di analisi di mercato IDC.

Samsung mentre annunciava i nuovi Galaxy Core II, Galaxy Star 2, Galaxy Ace 4 e Galaxy Young 2 ha sottolineato la convenienza con i nuovi telefoni, anche se non ha rivelato i prezzi specifici e non ha ancora fornito le specifiche complete dei quattro smartphone, così come non sappiamo in quali mercati e quando arriveranno.

In ogni caso, sappiamo almeno che il Galaxy Core II è il telefono di più alto profilo del quartetto, con un display da 4,5 pollici e processore quad-core da 1,2 gigahertz. Comparativamente, il GS5 ha un display da 5.1 pollici e processore quad-core da 2.5 GHz. Il Galaxy Ace 4 ha un display da 4 pollici - la stessa dimensione dell'ultimo iPhone di Apple - e sarà disponibile sia in versione dual-core da 1,2 GHz o con processore dual-core da 1,0 GHz. Il Galaxy Young 2 e il Galaxy Star 2 hanno entrambi processori single-core da 1.0 GHz e display da 3,5 pollici.

UPDATE 01/07/2014

Dopo aver visto le informazioni più o meno ufficiali rilasciate oltre oceano, abbiamo realizzato le prime schede di anteprima. Per quanto riguarda Galaxy S5 Mini la scheda è invece ufficiale.

Ecco intanto una panoramica dei modelli presentati e il link alla scheda tecnica di anteprima:

Scheda tecnica Ufficiale Samsung Galaxy S5 Mini 

Scheda tecnica di anteprima di Samsung Galaxy Young 2

Scheda tecnica di anteprima di Samsung Galaxy Ace 4 

Scheda tecnica di anteprima di Samsung Galaxy Star 2


Scheda tecnica di anteprima di Samsung Galaxy Core 2 

Prossimamente provvederemo a completare con ulteriori dettagli le schede tecniche man mano che i dati verranno confermati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?