Samsung testa il Galaxy S5 con Tizen

 

Unità di un modello Galaxy S5 basato su piattaforma Tizen sono in fase di test in Samsung, di cui però non è prevista la commercializzazione

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/07/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung testa il Galaxy S5 con Tizen

Unità di un modello Galaxy S5 basato su piattaforma Tizen sono in fase di test in Samsung, di cui però non è prevista la commercializzazione.

Samsung ha ufficializzato il suo primo smartphone con sistema operativo Tizen ufficiale all'inizio dello scorso mese, chiamato Samsung Z, il quale non sarà però l'unico telefono con Tizen OS ad arrivare dal colosso coreano di quest'anno.

Secondo un sito web che monitora le importazioni dall'India, tre unità di un modello Galaxy S5 basato su piattaforma Tizen sono recentemente state importate nel paese a scopo di test.

Ora, la notizia può significare che Samsung si appresta a rilasciare una variante del Galaxy S5 basata su piattaforma Tizen, oppure devono solo essere fatti dei test per un futuro dispositivo Tizen con molte caratteristiche simili a quelle del Galaxy S5. La seconda ipotesi è però quella più plausibile.

Il prezzo di ogni unità di test di questo Galaxy S5 con Tizen si dice che sia di INR 54.404, che è circa pari a 905 dollari. Ma il prezzo potrebbe però abbassarsi qualora un simile dispositivo potrà mai essere venduto.

Altri dettagli non sono ancora disponibili.

Rispetto al Samsung Z, il Galaxy S5 ha uno schermo più grande e con una definizione più alta, una fotocamera posteriore di superiore risoluzione, un processore con clock di 200 MHz superiore e una batteria che ha 200 mAh di capacità extra. Per questo è probabile che Samsung voglia solo testare come si comporta la piattaforma in uno smartphone dalle caratteristiche top.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?