Samsung Galaxy S5 Mini: Specifiche Tecniche, Test della Batteria e Prezzi

 

Samsung ha annunciato ufficialmente Galaxy S5 Mini

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/07/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5 Mini: Specifiche Tecniche, Test della Batteria e Prezzi

Samsung ha annunciato ufficialmente Galaxy S5 Mini. A bordo c'è più memoria e debuttano la certificazione IP67, il sensore cardio e il lettore di impronte. E' la terza generazione "mini" che segue Galaxy S4 Mini e S3 Mini.

La versione più compatta dell'originale Galaxy S5, che senza alcun preavviso è stata presentata stamattina dalla società coreana, eredita i sensori (frequenza cardiaca e lettore di impronte digitali) del fratello maggiore così come l'impermeabilità all'acqua e funzioni software molto gradite come l'Ultra Power Saving Mode, che consente di estendere notevolmente l'autonomia in caso di necessità (o di un fine settimana fuori porta).
 


 

Lo smartphone, che monta nativamente Android 4.4 KitKat, ha uno schermo con diagonale da 4,5 pollici e risoluzione 720p, per un'ottimale densità di 326 punti per pollice (la stessa del Retina Display di iPhone). La tecnologia usata è sempre la Super AMOLED, un grande classico di Samsung. Sul retro ricompare il gioco di puntini che lo fanno somigliare a un prodotto in simil pelle, proprio com'è successo sull'originale S5.

Il processore è un quad core da 1,4 GHz ed è accompagnato da 1,5 GB di RAM. La memoria interna è di 16 GB e raddoppia rispetto a S4 Mini dell'anno precedente. Gli utenti possono comunque far uso di schede microSD per aggiungere fino ad altri 64 GB. C'è poi il supporto della rete 4G LTE di categoria 4.

Disponibilità - Galaxy S5 mini sarà in vendita in Russia a partire dai primi di Luglio e successivamente arriverà in altri paesi. Le opzioni di colore saranno 4 al momento del lancio: nero, bianco, blu e oro. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo.

Altri dettagli sono disponibili nella scheda tecnica di S5 Mini su PianetaCellulare.it.

Samsung Galaxy S5 mini in vendita da meta' Luglio

 Proprio come ogni membro della famiglia di smartphone Galaxy Sx che si rispetti anche il Galaxy S5 avrà la sua versione 'mini', che secondo le ultime indiscrezioni sarà in vendita a partire da metà del prossimo mese di luglio.

Il Galaxy S5 Mini è trapelato numerose volte nelle ultime settimane, con un nostro post precedente che vi ha mostrato in anteprima le foto dal vivo e le specifiche che non lasciano più nulla all'immaginazione del nuovo telefono. Oggi, abbiamo alcune informazioni circa la data di uscita del Galaxy S5 mini: secondo la fonte di SamMobile il dispositivo sarà in vendita in vendita nei mercati di tutto il mondo a metà luglio.
 
Non è esattamente una rivelazione sorprendente, considerato che il precedente Galaxy S4 mini è uscito nel mese di luglio dello scorso anno, dunque i tempi sono tutti rispettati.

Per fortuna, il Galaxy S5 Mini non sarà drasticamente inferiore al Galaxy S5 come invece è stato il caso del Galaxy S5 mini con il Galaxy S5, e riproporrà alcune delle caratteristiche top presenti sul fratello maggiore, tra cui lo scanner di impronte digitali, il sensore della frequenza cardiaca, e la certificazione IP67 per la resistenza all'acqua e alla polvere.

Samsung Italia ha annunciato che il nuovo Galaxy S5 mini, la versione compatta del suo smartphone top di gamma, sarà in vendita in Italia entro luglio al prezzo di 429 euro.
Samsung Galaxy S5 mini sarà disponibile da fine luglio nei colori Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue, Copper Gold al prezzo consigliato al pubblico di 429 euro. 

Samsung Galaxy S5 Mini in pre-ordine in Germania

 
Galaxy S5 Mini di Samsung è disponibile anche in Germania per il pre-ordine al prezzo di 449 euro. Spedizioni previste dal 25 Luglio.

Dopo che i pre-ordini sono iniziati nel Regno Unito all'inizio di questo mese, il recentemente annunciato Galaxy S5 Mini di Samsung da oggi è disponibile anche in Germania per il pre-ordine. Per ora, Il GS5 Mini sembra essere in offerta solo da un rivenditore, il ben noto Media Markt (il nostro MediaWorld).
 
In Germania il Galaxy S5 Mini è in pre-ordine per 449 euro in versione SIM-free, dunque senza contratto. Il telefono dovrebbe essere disponibile il 25 Luglio per chi pre-ordina, ed è disponibile in quattro colori: nero, bianco, oro e blu.
 
Mentre il Galaxy S5 Mini è un evidente miglioramento rispetto al suo predecessore dello scorso anno, il prezzo sembra piuttosto eccessivo per ciò che il telefono dovrebbe essere, ossia uno smartphone di fascia media. Intanto, Samsung Italia ha annunciato che il nuovo Galaxy S5 mini, la versione compatta del suo smartphone top di gamma, sarà in vendita in Italia entro luglio al prezzo di 429 euro.

Samsung Galaxy S5 Mini: test durata della batteria

 
Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy S5 Mini, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 12 ore e 18 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 11 ore, mentre nella navigazione web si è spento dopo 13 ore e 14 minuti.

Complessivamente, i risultati sono molto buoni, nettamente superiori alla media. Nonostante la batteria al litio da "soli" 2.100 mAh, il cellulare ha offerto dei livelli di autonomia di tutto rispetto.


E come sottolineato dai redattori all'interno dell'articolo, la durata complessiva potrebbe aumentare ancora di più tenendo attivata la modalità Ultra Power Saving.

In che cosa consiste quest'ultima? 
 
Come suggerisce il termine inglese, serve a ridurre al minimo i consumi energetici tramite diversi accorgimenti, come il cambio dell'interfaccia in una a scala di grigi e la disattivazione del traffico dati e delle reti Wifi e Bluetooth durante lo stand-by.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?