Samsung ha annunciato ufficialmente Galaxy S5 Mini. A bordo c'è più memoria e debuttano la certificazione IP67, il sensore cardio e il lettore di impronte. E' la terza generazione "mini" che segue Galaxy S4 Mini e S3 Mini.
La versione più compatta dell'originale Galaxy S5, che senza alcun preavviso è stata presentata stamattina dalla società coreana, eredita i sensori (frequenza cardiaca e lettore di impronte digitali) del fratello maggiore così come l'impermeabilità all'acqua e funzioni software molto gradite come l'Ultra Power Saving Mode, che consente di estendere notevolmente l'autonomia in caso di necessità (o di un fine settimana fuori porta).
Lo smartphone, che monta nativamente Android 4.4 KitKat, ha uno schermo con diagonale da 4,5 pollici e risoluzione 720p, per un'ottimale densità di 326 punti per pollice (la stessa del Retina Display di iPhone). La tecnologia usata è sempre la Super AMOLED, un grande classico di Samsung. Sul retro ricompare il gioco di puntini che lo fanno somigliare a un prodotto in simil pelle, proprio com'è successo sull'originale S5.
Il processore è un quad core da 1,4 GHz ed è accompagnato da 1,5 GB di RAM. La memoria interna è di 16 GB e raddoppia rispetto a S4 Mini dell'anno precedente. Gli utenti possono comunque far uso di schede microSD per aggiungere fino ad altri 64 GB. C'è poi il supporto della rete 4G LTE di categoria 4.
Disponibilità - Galaxy S5 mini sarà in vendita in Russia a partire dai primi di Luglio e successivamente arriverà in altri paesi. Le opzioni di colore saranno 4 al momento del lancio: nero, bianco, blu e oro. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo.
Altri dettagli sono disponibili nella scheda tecnica di S5 Mini su PianetaCellulare.it.
Samsung Galaxy S5 mini in vendita da meta' Luglio
Per fortuna, il Galaxy S5 Mini non sarà drasticamente inferiore al Galaxy S5 come invece è stato il caso del Galaxy S5 mini con il Galaxy S5, e riproporrà alcune delle caratteristiche top presenti sul fratello maggiore, tra cui lo scanner di impronte digitali, il sensore della frequenza cardiaca, e la certificazione IP67 per la resistenza all'acqua e alla polvere.
Samsung Italia ha annunciato che il nuovo Galaxy S5 mini, la versione compatta del suo smartphone top di gamma, sarà in vendita in Italia entro luglio al prezzo di 429 euro.
Samsung Galaxy S5 mini sarà disponibile da fine luglio nei colori Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue, Copper Gold al prezzo consigliato al pubblico di 429 euro.
Samsung Galaxy S5 Mini in pre-ordine in Germania
Samsung Galaxy S5 Mini: test durata della batteria
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 12 ore e 18 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 11 ore, mentre nella navigazione web si è spento dopo 13 ore e 14 minuti.
Complessivamente, i risultati sono molto buoni, nettamente superiori alla media. Nonostante la batteria al litio da "soli" 2.100 mAh, il cellulare ha offerto dei livelli di autonomia di tutto rispetto.

E come sottolineato dai redattori all'interno dell'articolo, la durata complessiva potrebbe aumentare ancora di più tenendo attivata la modalità Ultra Power Saving.
In che cosa consiste quest'ultima?