Samsung Galaxy F: mostrata in foto la scocca in metallo

 

Spunta in rete una nuova immagine che ritrae il presunto Samsung Galaxy F, ovvero la versione potenziata dell’attuale Samsung Galaxy S5 che dovrebbe adottare una scocca in metallo

Scritto da Pietro Oliveri il 04/07/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy F: mostrata in foto la scocca in metallo

Spunta in rete una nuova immagine che ritrae il presunto Samsung Galaxy F, ovvero la versione potenziata dell’attuale Samsung Galaxy S5 che dovrebbe adottare una scocca in metallo.

Gli utenti continuano a chiamare a gran voce uno Smartphone Top di gamma realizzato da Samsung dotato di materiali di pregio, Samsung Galaxy F potrebbe essere il prodotto che molti aspettano da anni.

L’immagine in questione è stata rilasciata dai colleghi di GSMArena, non ci sono grandi rivelazioni in quanto si riesce solamente a vedere il frame che accompagna tutta la parte laterale del prodotto.

Il dispositivo dovrebbe poi introdurre anche alcuni potenziamenti Hardware, si parla di processore Qualcomm Snapdragon 805, 3 GB di memoria RAM, fotocamera con stabilizzatore ottico d’immagine e batteria più performante.

Non sappiamo ancora se questo dispositivo arriverà realmente sul mercato o se si tratta solamente di immagini false, Samsung al momento non ha ne smentito ne confermato l’esistenza del prodotto.

Samsung Galaxy S5 è stato lanciato al prezzo ufficiale di 699 euro e Samsung Galaxy F si posizionerebbe sicuramente ad una cifra superiore che potremmo ipotizzare in 749 euro anche se non è escluso un ritocco al listino della versione standard per lanciare il Galaxy F ad un prezzo più competitivo.

Samsung Galaxy F: il concept del primo Galaxy in Metallo



Stanchi della plastica sugli smartphone di vertice di
 Samsung? Dopo aver visto Htc One e Apple iPhone 5S avreste voglia di un Galaxy interamente realizzato in metallo? Un designer ci mostra quali potrebbero essere le sue sembianze.
 
E' più di un anno che si vocifera che la società coreana potrebbe realizzare il suo primo telefono con la scocca in metallo. Per il momento sembra che la questione sia rimandata a data da destinarsi, considerato anche che un paio di settimane fa al Mobile World Congress è stato presentato il nuovo Galaxy S5 con un retro in similpelle.
Dalla metà dell'anno scorso erano cominciate a emergere voci secondo le quali si stesse preparando un modello in alluminio, chiamato Galaxy F. Di questo tuttavia non se n'è ancora vista traccia.
 
Nell'attesa di vederlo dal vivo, se mai sarà reso ufficiale, il designer grafico Ivo Maric ha pensato di mostrarcelo realizzando un render fotografico molto realistico. Lo smartphone ha uno schermo a 5 pollici ed è racchiuso in una struttura di alluminio grigia. Così come il nuovo Galaxy S5, non si fa mancare nulla, nemmeno il lettore di impronte e il cardiofrequenzimetro sotto la fotocamera posteriore.
 
Il concept del Galaxy F (il cui nome potrebbe essere anche Galaxy S5 Prime) ha i margini laterali a 45 gradi. La scelta è inusuale e potrebbe avere delle ripercussioni sull'usabilità. Ma è pur sempre un concept...

Samsung Galaxy F, nuova foto mostra il retro in metallo spazzolato



 
Prima immagine di buona qualità per il Samsung Galaxy F, la possibile variante Premium del Galaxy S5, con corpo in metallo.

Un paio di giorni fa è stata pubblicata un'immagine di quello che qualcuno ha affermato di essere il Samsung Galaxy F, lo smartphone non ancora annunciato che si prevede sarà la variante premium del Galaxy S5, rappresentato nelle varie indiscrezioni anche con i nomi Galaxy S5 Prime e S5 Dx. La foto trapelata un paio di giorni fa era di bassa qualità, un'immagine sgranata che non rivelava molto circa il telefono, mentre la nuova immagine che potete vedere qui sopra ci mostra più nel dettaglio il look dello smartphone.
Non sorprende che il Galaxy F sembra quasi esattamente come il Galaxy S5, tranne che per il look in pelle traforata sostituito nel pannello posteriore da un rivestimento in metallo spazzolato.
 
Per le altre specifiche, il Samsung Galaxy F (nome in codice G906) si prevede che avrà uno schermo leggermente più grande del Galaxy S5 originale, di 5.2 pollici (invece di 5,1), e la risoluzione passerà da FullHD (1080p) dell'originale a QHD (1440x2560). Inoltre, si prevede che Galaxy F verrà alimentato dal chipset Snapdragon 805 e disporrà di connettività LTE più veloce (fino a 225Mbps in download).
 
Il Galaxy F è già stato importato in India per la verifica e la certificazione nel suo paese d'origine, ma a parte le voci di un possibile rilascio entro il mese di giugno non ci sono ancora informazioni su quando il nuovo telefono farà il suo debutto ufficiale. L' unico evento ufficiale di Samsung in programma per questo mese è previsto il 12 giugno, ma sarà probabilmente solo per svelare la nuova serie di tablet Galaxy Tab S.

Samsung Galaxy F, nuova foto dal vivo



Samsung
 Galaxy F (S5 Prime) si mostra in una nuova foto dal vivo all’esterno, analizziamo il tutto nel dettaglio.
L’immagine è stata divulgata dai colleghi di PhoneArena che hanno chiamato il dispositivo Samsung Galaxy F e non più S5 Prime come si vociferava da tempo, forse Samsung ha in mente di introdurre una nuova serie di dispositivi?
 
Il prodotto mostrato sembra introdurre una cover posteriore in metallo, non ne siamo certi dato che potrebbe trattarsi solo di una nuova colorazione come per esempio ha fatto LG sul suo Lg G3 ma comunque non sembra essere il materiale morbido che troviamo nella versione standard del Samsung Galaxy S5.
Anche la parte anteriore offre un design con cornici intorno al display nettamente più limate rispetto alla versione attualmente in commercio, il display è praticamente a filo della scocca.
 
Parlando di Hardware il dispositivo dovrebbe adottare un processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core, 3 GB di memoria RAM, stessa fotocamera da 16 megapixel con LED Flash ma con in più lo stabilizzatore ottico che manca in Galaxy S5 e display con risoluzione QHD 2560 x 1540 pixel.
Insomma una versione potenziata di quello che pochissimi mesi fa è stato lanciato come il Top di gamma dell’azienda.
Non ci resta che attendere aggiornamenti, conferme o smentite da parte dell’azienda Coreana. 

Samsung Galaxy F, foto del telefono di colore Gold



Avvistato il Samsung Galaxy F anche in veste "oro perfetto".

Del Samsung Galaxy F si parla ormai da diverse settimane, e la maggior parte delle caratteristiche dell'imminente smartphone ormai le conosciamo già. La cosa più importante da sapere è che si presume sarà la versione 'premium' del Galaxy S5, con cui condividerà molte caratteristiche, mentre altre saranno migliori ed avrà una finitura metallica.
Oggi vi proponiamo una foto in cui vediamo il Galaxy F tutto vestito in un colore che viene chiamato "oro perfetto".
 
Perfetto o no, si tratta di oro, con la parte posteriore in metallo spazzolato presente anche in questo caso, proprio come è stato per la variazione d'argento precedentemente vista in foto.
 
Se il rivestimento è in metallo vero ancora non lo sappiamo. A tal proposito ricordiamo che l'ultimo G3 di LG viene spacciato per metallo, ma in realtà è plastica colorata del colore del metallo. Trattandosi però di un telefono 'premium' ci aspettiamo che Samsung in questo suo Galaxy F userà del metallo vero.
 
Per quanto concerne le altre specifiche del terminale, il Galaxy F si prevede avere un display AMOLED di risoluzione QHD (2560x1440 pixel) e chipset Qualcomm Snapdragon 805. Tutti i sensori dal Galaxy S5 dovrebbero esserci, compreso lo scanner di impronte digitali sul fronte e il cardiofrequenzimetro sul retro.
La foto potrebbe essere un falso perchè... Il rendering dell'immagine ha la data fissata al 12 settembre, che è un Venerdì di quest'anno (e non Mercoledì, come nella foto). Questo errore potrebbe significare che l'immagine è un falso.

Samsung Galaxy F ha ottenuto certificazione Bluetooth



Un nuovo telefono in sviluppo da Samsung ha ottenuto la certificazione Bluetooth ma ancora non sappiamo che telefono possa essere: forse è il tanto discusso Galaxy F.

Samsung ha già sfornato diverse varianti al Galaxy S5 originale e non ha intenzione di fermarsi: il modello Samsung G901F ha ricevuto la certificazione Bluetooth e naturalmente ci sono speculazioni che si tratti del tanto vociferato e misterioso Galaxy F.
 
I numeri di modello dei telefoni basati sul Galaxy S5 iniziano per G9- con il G900 che corrisponde al modello internazionale, G900H è la variante con il chip Exynos e G900F è la variante per Corea del Sud con il supporto LTE-A. Se la lettera F indica la presenza di un chipset Snapdragon 805 (come H indica Exynos 5422), allora che cosa è il numero 1 che precede la F nel nome di modello G901F?
 
Una ipotesi è che si tratti di una versione internazionale del Galaxy S5 LTE-A, come successo per il Galaxy S4 LTE-A lo scorso anno, che era inizialmente stato lanciato solo in Corea. Samsung GS5 LTE-A i diverso rispetto al modello di base ha già adottato un display QHD Super AMOLED e l'ultimo chipset Snapdragon 805, dunque che altro potrebbe aggiungere?
 
Il Samsung Galaxy F, nel frattempo, si dice che sia un Galaxy S5 diverso sotto diversi aspetti: corpo in metallo, display da 4.7 pollici Super AMOLED da 1080p, chipset Exynos 5 Octa, fotocamera da 12 megapixel e un telaio spesso 6 mm. Tutte queste specifiche diverse dal GS5 originale renderebbero di fatto il Galaxy F come il primo prodotto di una nuova linea di smartphone piuttosto che una variante del Galaxy S5.
 
Tenete a mente che i dirigenti Samsung stanno ancora negando l'esistenza di un Galaxy F.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?