Samsung apre in Vietnam nuovo stabilimento da 1mlrd di dollari

 

Nel 2015 Samsung aprirà un nuovo stabilimento in Vietnam, dando lavoro a 8000 persone

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/07/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung apre in Vietnam nuovo stabilimento da 1mlrd di dollari

Nel 2015 Samsung aprirà un nuovo stabilimento in Vietnam, dando lavoro a 8000 persone. Si produrranno oltre 48 milioni di display l'anno.

Samsung ha avuto il via libera dalle autorità vietnamite per la costruzione di uno stabilimento del valore di 1 miliardo di dollari d'investimento in cui costruirà i suoi smartphone, tablet e altri componenti. Lo stabilimento sarà situato nella provincia del nord di Bac Ninh.

Il produttore di hardware sudcoreano prevede con l'apertura del nuovo stabilimento in Vietnam di aumentare la produzione di componenti hardware per i prodotti di elettronica in vista della crescente domanda di smartphone in Vietnam.

Samsung darà lavoro presso il nuovo stabilimento a circa 8000 dipendenti e si stima la produzione all'anno di 48 milioni di display per altrettanti smartphone/tablet, sia di fascia più bassa che per i top di gamma dei prodotti.

Secondo i media vietnamiti lo stabilimento inizierà ad essere costruito il prossimo anno. Dopo il primo anno di attività, Samsung prevede per il nuovo stabilimento un fatturato di 1,5 miliardi di dollari che potrebbe arrivare a 6 miliardi nel 2020.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?