Samsung Apps da oggi diventa Galaxy Apps

 

Samsung ha cambiato il nome del suo store di applicazioni da Samsung Apps in Galaxy Apps

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/07/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Apps da oggi diventa Galaxy Apps

Samsung ha cambiato il nome del suo store di applicazioni da Samsung Apps in Galaxy Apps.

Come vi avevamo anticipato da alcuni giorni, Samsung ha ufficialmente iniziato la distribuzione della nuova versione del suo store di applicazioni: oltre alla nuova grafica, ciò che si nota appena conclusa l'installazione dell'update è il nuovo nome -  Samsung Apps è diventato Galaxy Apps.

Probabilmente perchè sempre più consumatori familiarizzano con la linea di cellulari Galaxy, Samsung ha pensato che fosse meglio inserire anche nel nome del suo store di app 'Galaxy' per meglio differenziare i propri servizi.

Samsung aveva dato l'annuncio del rebranding del suo store di apps la scorsa settimana attraverso il sito web della società. Tutte le applicazioni che in precedenza erano presenti sul Samsung App Store sono disponibili sul Galaxy Apps Store.

Insieme al cambio di nome, Samsung ha cambiato anche il layout e il design del nuovo App Store, come qui sotto potete verificare voi stessi:

Samsung Galaxy Apps

La maggior parte degli utenti probabilmente non noterà o si preoccuperà del cambiamento in ogni caso, visto che la maggior parte degli utenti Android si affidano al Google Play Store per scaricare nuove applicazioni sui dispositivi Galaxy.

Se comunque avete un telefono Samsung e volete vedere com'è il nuovo store, se non si aggiorna in automatico provate ad aprire manualmente Samsung Apps e quindi dovreste vedere comparire una notifica che vi chiede di scaricare e installare la nuova versione. Il pacchetto d'installazione pesa meno di 20 Mb.

Samsung Apps diventa Galaxy Apps 

 
Samsung cambierà il nome del suo store di applicazioni da Samsung Apps in Galaxy Apps.
Visto che sempre più consumatori familiarizzano con la linea di cellulari Galaxy, Samsung ha probabilmente pensato che fosse meglio inserire anche nel nome del suo store di app 'Galaxy' per meglio differenziare i propri servizi.
Il cambio di nome avrà effetto dal 1 luglio, quindi non preoccupatevi se per i prossimi quattro giorni ancora vedrete sul vostro smartphone o tablet l'icona dell'app con il nome 'Samsung Apps'.
 
Samsung ha dato l'annuncio sul sito web della società e, per ora, sembra che il cambiamento è puramente una mossa di rebranding da parte del gigante tecnologico coreano. Tutte le applicazioni che in precedenza erano presenti sul Samsung App Store saranno disponibili sul Galaxy Apps Store.
Insieme al cambio di nome, Samsung modificherà anche il layout e il design del nuovo App Store. Quindi aspettatevi un nuovo look dell'interfaccia utente, eventualmente, ridisegnata.
 
La maggior parte degli utenti probabilmente non noteranno o si preoccuperanno del cambiamento in ogni caso, visto che la maggior parte degli utenti Android si affidano al Google Play Store per scaricare nuove applicazioni sui dispositivi Galaxy.
 
Tuttavia è interessante vedere che Samsung sta cercando di stabilire un proprio marchio di app store. Con i telefoni Tizen che presto prenderanno piede sul mercato, Samsung potrebbe aprire un Tizen Apps Store per i suoi prossimi modelli di telefoni Tizen.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?