Samsung ha cambiato il nome del suo store di applicazioni da Samsung Apps in Galaxy Apps.
Come vi avevamo anticipato da alcuni giorni, Samsung ha ufficialmente iniziato la distribuzione della nuova versione del suo store di applicazioni: oltre alla nuova grafica, ciò che si nota appena conclusa l'installazione dell'update è il nuovo nome - Samsung Apps è diventato Galaxy Apps.
Probabilmente perchè sempre più consumatori familiarizzano con la linea di cellulari Galaxy, Samsung ha pensato che fosse meglio inserire anche nel nome del suo store di app 'Galaxy' per meglio differenziare i propri servizi.
Samsung aveva dato l'annuncio del rebranding del suo store di apps la scorsa settimana attraverso il sito web della società. Tutte le applicazioni che in precedenza erano presenti sul Samsung App Store sono disponibili sul Galaxy Apps Store.
Insieme al cambio di nome, Samsung ha cambiato anche il layout e il design del nuovo App Store, come qui sotto potete verificare voi stessi:
La maggior parte degli utenti probabilmente non noterà o si preoccuperà del cambiamento in ogni caso, visto che la maggior parte degli utenti Android si affidano al Google Play Store per scaricare nuove applicazioni sui dispositivi Galaxy.
Se comunque avete un telefono Samsung e volete vedere com'è il nuovo store, se non si aggiorna in automatico provate ad aprire manualmente Samsung Apps e quindi dovreste vedere comparire una notifica che vi chiede di scaricare e installare la nuova versione. Il pacchetto d'installazione pesa meno di 20 Mb.