Samsung Galaxy S5 Neo confermato da test benchmark

 

Un test benchmark ha rivelato un nuovo telefono Samsung, modello SM-G850, che si presume sarà commercialmente il Galaxy S5 Neo: un GS5 con schermo più piccolo da 4,7 pollici, processore octa-core e fotocamera principale da 11 megapixel con OS Android KitKat

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/07/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5 Neo confermato da test benchmark

Un test benchmark ha rivelato un nuovo telefono Samsung, modello SM-G850, che si presume sarà commercialmente il Galaxy S5 Neo: un GS5 con schermo più piccolo da 4,7 pollici, processore octa-core e fotocamera principale da 11 megapixel con OS Android KitKat.

Samsung avrebbe dovuto come da tradizione affiancare il suo smartphone top di gamma Galaxy S5 con i soliti spin-off, come l'Active, il mini e lo Zoom e la società non ci ha deluso. In realtà, sembra che dobbiamo aspettarci una quarta variante del Galaxy S5, il Galaxy S5 Neo.

Uno smartphone sconosciuto con un numero di modello SM-G850 è apparso nei test benchmark. Il dispositivo è sospettato di essere il Galaxy S5 Neo, una versione più economica del Galaxy S5 con uno schermo più piccolo, proprio come il modello Galaxy Note 3 Neo rispetto all'originale Galaxy Note 3.

Secondo i risultati dei benchmark trapelato, l'ipotetico Galaxy Neo S5 sfoggia un display da 4,7 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Internamente si trova il chip Exynos 5 octa 5410 con processore da quattro core Cortex A15 e quattro core Cortex A7 con clock a 1.8GHz e GPU ARM Mali T628.

Samsung Galaxy S5 Neo

Il dispositivo è dotato inoltre di 2GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 11 megapixel, fotocamera frontale da 2 megapixel e 32GB di memoria interna. Lo smartphone supporta, inoltre, una vasta gamma di opzioni di connettività, come il Wi-Fi, l'NFC e il Bluetooth 4.0.

Infine, il rapporto rivela che lo smartphone esegue il sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4.4 KitKat out-of-the-box. Ci aspettiamo che il dispositivo avrà la solita interfaccia utente personalizzata via TouchWiz di Samsung.

Non ci sono per il momento dettagli circa la disponibilità e i prezzi del Galaxy S5 Neo, ma ne sapremo di più quando il dispositivo diventerà ufficiale.

Samsung SM-G750 svelato, probabile Galaxy S5 Neo

 
Spuntano le prime informazioni ufficiali su un prossimo smartphone di Samsung, col nome in codice SM-G750A. Potrebbe trattarsi del Galaxy S5 Neo, oppure del Galaxy S5 mini.

Il UAP (User Agent Profile) di uno smartphone ancora non ufficiale Samsung è stato caricato sui server della società.
Il dispositivo è denominato SM-G750A, il che suggerisce che è probabilmente destinato ad essere venduto negli Stati Uniti come esclusiva del vettore locale AT&T. Non si esclude, però, la realizzazione di una variante per il mercato globale.
 
Secondo le informazioni trapelate dal profilo User Agent, il telefono G750 è costruito attorno ad un display di dimensioni sconosciute ma con risoluzione HD a 1280x720p e viene alimentato da un processore quad-core con clock a 2.3GHz, che potrebbe essere contenuto nel chip Snapdragon 800.
La versione di Android presente nel G750 è la numero 4.3 Jelly Bean, ma il sistema operativo potrebbe essere aggiornato una volta che lo smartphone uscirà sul mercato.
Non vi sono ulteriori informazioni sul Samsung SM-G750. Potrebbe essere il nome del modello degli Stati Uniti per il Galaxy S5 Neo, o potrebbe essere addirittura il presunto Galaxy S5 mini.
 
Considerato che il telefono è già nei sistemi del produttore, Samsung potrebbe annunciare il prodotto a breve.
 

Samsung Galaxy S5 Neo, confermato display da 5.1 pollici

 
Il telefono Samsung dal nome in codice SM-G750 è ancora online, e questo che si prevede sarà il Galaxy S5 Neo avrà un display da 5.1 pollici.
Il dispositivo Samsung conosciuto con il numero di modello SM-G750 è apparso ancora una volta online, questa volta sul sito indiano Zauba, nel cui database vengono classificati tutti i dispositivi di importazione locale.
Abbiamo visto il numero di modello SM-G750 in alcune indiscrezioni in precedenza, le quali hanno suggerito che potrebbe trattarsi del Galaxy S5 Neo. Nei precedenti rumors, si è detto che il SM-G750 verrà dotato di una risoluzione dello schermo da 5.1 pollici di 720 x 1280 pixel e di un processore da 2.3 GHz.
 
Samsung Galaxy S5 Neo
 
Secondo le informazioni trapelate da un profilo User Agent, il telefono G750 è costruito attorno ad un display di dimensioni sconosciute ma con risoluzione HD a 1280x720p e viene alimentato da un processore quad-core con clock a 2.3GHz, che potrebbe essere contenuto nel chip Snapdragon 800.
Sul sito indiano Zauba lo stesso Galaxy S5 Neo SM-G750 è elencato anche come SM-G750A, SM-G750F e SM-G750H, che potrebbero essere le probabili varianti per i diversi mercati. 
In precedenza si era pensato al SM-G750 per essere il prossimo Galaxy S5 mini, ma poi è stato detto che il fratello minore del Galaxy S5 avrà il nome di modello SM-G800 (ed avrà uno schermo da 4.5 pollici).
Purtroppo questo è tutto quello che abbiamo sul presunto Galaxy S5 Neo a questo punto. Il telefono dovrebbe essere ufficializzato presto, con probabile inizio della commercializzazione da settembre, dopo l'IFA di Berlino.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?