Samsung Galaxy Note 2 Italia No Brand riceve Android 4.4.2 Kit Kat

 

Samsung ha finalmente rilasciato l’aggiornamento alla versione 4

Scritto da Pietro Oliveri il 18/07/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Note 2 Italia No Brand riceve Android 4.4.2 Kit Kat

Samsung ha finalmente rilasciato l’aggiornamento alla versione 4.4.2 Kit Kat del sistema operativo Android per Samsung Galaxy Note 2, dispositivo lanciato quasi due anni fa che ancora oggi sa tenere testa ai principali Top di gamma.

Il dispositivo si aggiorna introducendo le novità di Android 4.4 ovvero le icone bianche nella barra delle notifiche, le copertine degli album a tutto schermo nella lockscreen, la nuova icona della fotocamera sempre nella schermata di blocco e soprattutto introduce un’ottimizzazione migliore che ne aumenta prestazioni ed autonomia.

Per aggiornare il vostro prodotto potete procedere direttamente dal dispositivo recandovi in impostazioni, info sul dispositivo e cliccando aggiornamento software oppure tramite PC o Mac utilizzando il programma gratuito Samsung Kies.

Vi ricordiamo che abbiamo recentemente testato la versione Francese dell’aggiornamento che risulta essere identica a quella Italiana, a fine articolo trovate la nostra prova.

Samsung Galaxy Note 2 4G riceve Android 4.3 Jelly Bean

Samsung inizia ufficialmente il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy Note 2 N7105, ovvero nella versione dotata di connettività 4G LTE.
 
Se non lo sapevate esiste una versione di Samsung Galaxy Note 2 con sigla N7105 che introduce il modulo 4G LTE, il resto delle caratteristiche Hardware rimangono praticamente identiche alla versione standard che riporta la sigla N7100.
 
Sammobile, portale che cataloga tutti i firmware dei dispositivi prodotti da Samsung, annuncia l’inizio del Roll-Out dell’aggiornamento e pubblica il primo firmware ufficiale che riporta la numerazione N7105XXUEMK5 basato su Android 4.3 Jelly Bean.
 
Successivamente sono poi stati pubblicati alcuni screenshoot a questo indirizzo che mostrano l’aggiornamento in questione da dove possiamo notare la barra delle notifiche resa trasparente come in Samsung Galaxy S4 e le impostazioni divise in categorie come in Samsung Galaxy Note 3.
 
Non sembrano esserci altre novità all’interfaccia oltre a qualche cambiamento delle impostazioni della fotocamera che comunque non adotta la nuova UI introdotta da Galaxy S4.
 
Se siete interessati ad installare manualmente l’aggiornamento potete scaricare il file da qui e seguire la nostra semplice guica che trovate qui.
Attenzione: l’aggiornamento in questione è valido solo ed esclusivamente per la versione LTE del Samsung Galaxy Note 2. 
 

Samsung Galaxy Note 2: Android 4.3 in arrivo a breve

 
Samsung Galaxy Note 2 è il device di punta dello scorso anno per quanto riguarda la famiglia Phablet dell’azienda Coreana, attualmente il dispositivo è fermo alla versione software Android 4.1.2 Jelly Bean ma le ultime indiscrezioni rivelano un rilascio di Android 4.3 Jelly Bean in dirittura d’arrivo!
Samsung Galaxy Note 3 è stato lanciato con Android 4.3, Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S3 stanno ricevendo l’update mentre Samsung Galaxy Note 2 mancava attualmente ancora all’appello.
 
Secondo le ultime indiscrezioni un utente avrebbe contattato Sammobile, portale che detiene tutti i Firmware di Samsung, dichiarando che l’update in questione è già arrivato nei centri d’assistenza Indiani e che a breve sarà rilasciato per il resto del mondo via OTA.
Samsung Galaxy Note 2 è un device ancora attualmente in vendita, un dispositivi che nonostante “l’età” offre ancora un ottimo Hardware che possiamo definire al passo con i tempi.
 
Non è chiaro se Samsung abbia deciso di integrare alcune delle funzioni di Samsung Galaxy Note 3 sul dispositivo o se si tratterà di un’aggiornamento che porterà un’ottimizzazione software maggiore ma nessun cambiamento estetico. 
 

Samsung Galaxy Note 2: Android 4.3 in una nuova Rom Leaked

 
Samsung Galaxy Note 3 è stato lanciato sul mercato con Android 4.3Samsung Galaxy S4 sta ricevendo in questi giorni l’aggiornamento alla medesima versione mentre per Samsung Galaxy Note 2  il tutto è in fase di sviluppo! Spunta oggi in rete una nuova Rom Leaked sviluppata da Samsung ma non rilasciata ufficialmente.
Samsung Galaxy Note 2 è un dispositivo lanciato sul mercato lo scorso Ottobre 2012 con la versione 4.1 Jelly Bean di Android, attualmente il dispositivo è fermo alla versione 4.1.2 Jelly Bean dato che Samsung ha deciso di fare un salto diretto alla 4.3 di cui oggi troviamo una nuova Rom Leaked.

La Rom di cui vi parlavo in precedenza porta la versione Android 4.3 sul dispositivo mantenendo ovviamente l’interfaccia Touch Wiz UI, dalle prime segnalazioni graficamente non cambierebbe nulla quindi la barra delle notifiche non è trasparente con in Galaxy S4 e non è stata inserita la nuova Touch Wiz.
 
Bisogna comunque precisare che l’update non è quello definitivo, trovate il file in questione installabile ma fate comunque attenzione dato che questa operazione potrebbe compromettere il funzionamento dello smartphone se non eseguita correttamente. 
 

Samsung Galaxy Note 2 ed S4: Android 4.3 arriva in versione non ufficiale

 
Samsung è in procinto di rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.3 per Samsung Galaxy Note 2 e Samsung Galaxy S4, a confermalo i primi firmware leaked apparsi in rete e perfettamente funzionanti!
Samsung Galaxy Note 2Samsung Galaxy S4
 
Gli aggiornamenti in questione sono stati sviluppati direttamente da Samsung ma non sono ancora attualmente stati rilasciati in maniera ufficiale dato che potrebbe trattarsi di versioni non definitive.

A quanto pare Samsung non introdurrà la nuova interfaccia Touch Wiz UI su Samsung Galaxy Note 2 che con l’update riceverà una migliore ottimizzazione del sistema e qualche altro piccolo cambiamento grafico.
 
Se siete interessati a provare Android 4.3 sul vostro dispositivo dovrete procedere installando l’aggiornamento attraverso il programma Odin, da precisare che questa operazione non invaliderà la garanzia dato che si tratta comunque di Firmware ufficiale che non faranno partire il contatore dei Flash introdotto da Samsung per individuare aggiornamenti non originali.
 
Una volta scaricato Odin vi basterà aprirlo, entrare in download mode dal vostro device (da spento tasto accensione e volume giù), inserire nel campo PDA il firmware precedentemente scaricato (trovate i link sotto), premere start ed attendere che il dispositivo si riavvii.
 

Samsung Galaxy Note 2: iniziato il rilascio di Android 4,1,2 Jelly Bean

 
Samsung è riuscita a vendere molte unità del suo Galaxy Note 2 ad oggi, e gli oltre 5 milioni di utenti saranno felici di sapere che l'atteso aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean sta arrivando, con la distribuzione già iniziata in alcune regioni. Samsung ha detto di aver lavorato duramente per garantire l'aggiornamento entro la fine dell'anno. 
 
Questo ultimo aggiornamento è disponibile sia per la versione internazionale di Galaxy Note 2 che per i modelli LTE. Per le versioni brandizzate, ossia modificate dall'operatore telefonico, l'aggiornamento sarà disponibile nelle prossime settimane - l'operatore deve modificare il software originale di Samsung, che a sua volta deve controllare e dare l'ok al vettore prima della distribuzione dell'update.
 
Android
 
Tra le novità che Android 4.1 Jelly Bean porta con sè ci sono nuove features nel centro notifiche, nuove personalizzazioni, migliori prestazioni del browser per una navigazione più fluida, la nuova lockscreen e l'applicazione Group Cast. Non mancano altre correzioni di bug e ottimizzazioni varie al software.
Changelog completo di Android 4.1.2 per Galaxy Note 2:
  • - Android 4.1.2 – JZO54K
  • - Nuove aggiunte nel centro delle notifiche
  • - Pannello delle notifiche personalizzabile
  • - Lo slider della luminosità nel centro notifiche può ora essere disabilitato
  • - Modalità Multi-View può ora essere disabilitata
  • - Migliore usabilità del browser web
  • - Barra di stato cambiata da grigio a nero
  • - Input continuo nella tastiera Samsung (Like Swipe o tastiera Android 4.2)
  • - Nuova Lockscreen
  • - Nuova applicazione Group Cast
Dettagli Ufficiali Firmware:
  • - Versione Android: 4.1.2 – Build JZO54K
  • Country: Sweden
  • PDA: N7105XXDLL1
  • CSC: N7105TLADLL1
  • MODEM: N7105XXDLK7
È possibile ottenere la versione più recente del sistema operativo tramite Samsung Kies, collegando il Galaxy Note 2 al PC o MAC, o tramite aggiornamento OTA (ove the air).

 

Samsung Galaxy Note 2 Android 4.4.2 Kit Kat ufficiale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?