Galaxy S5, in viaggio per gli USA col Risparmio Energetico Avanzato attivo

 

Samsung ha lanciato un video che mostra quanto possa durare il top di gamma Galaxy S5 con la modalità di risparmio energetico avanzato

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/07/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Galaxy S5, in viaggio per gli USA col Risparmio Energetico Avanzato attivo

Samsung ha lanciato un video che mostra quanto possa durare il top di gamma Galaxy S5 con la modalità di risparmio energetico avanzato.

Il filmato vede due ragazzi intraprendere un viaggio da una costa all'altra degli Stati Uniti. La sfida che viene lanciata è: vediamo quanto distante si riesce ad andare... senza ricarica.

E' noto infatti che gli smartphone, per quanto utili siano, abbiano un'autonomia spesso ridicola, che consente di arrivare a malapena, in caso di uso pesante, al termine della giornata.

I protagonisti del video durante il viaggio hanno tenuto attiva la modalità di risparmio energetico avanzato (Ultra Power Saving Mode). Questa limita le applicazioni disponibili solo a quelle essenziali (che si possono selezionare). Inoltre blocca l'uso della connessione dati in background, limita al contempo le prestazioni e mostra le videate in scala di grigi.

Quando è capitato di fermarsi per scattare delle fotografie, per controllare se il percorso intrapreso con il GPS e con le mappe di navigazione è quello giusto, la modalità viene disattivata per poi essere ripristinata immediatamente.

I risultati sono i seguenti: 150 ore tra uso e standby; 86 messaggi di testo inviati; 119 foto scattate; 4 minuti di registrazione video.

Non saranno dati entusiasmanti (4 minuti di video sono proprio pochi), ma almeno si evince che con la modalità di risparmio energetico avanzato si può scegliere quando arginare il consumo di batteria del telefono, tenendo quest'ultimo sempre pronto a ricevere chiamate e messaggi.

Una buona notizia se si pensa di fare un fine settimana con gli amici sapendo in anticipo che non si potrà ricaricare lo smartphone.

Anche su Htc One M8 è presente una modalità analoga, che abbiamo analizzato nell'articolo "HTC One M8, consumi di energia KO con Extreme Power Saving Mode".

Galaxy S5 - One Charge Challenge: Coast to Coast


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?