Samsung Galaxy Tab S 8.4: problemi di surriscaldamento e deformazione della cover

 

Samsung Galaxy Tab S 8

Scritto da Pietro Oliveri il 19/07/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Tab S 8.4: problemi di surriscaldamento e deformazione della cover

Samsung Galaxy Tab S 8.4 è il nuovo Tablet Top di gamma dell’azienda Coreana arrivato da pochissimo sul mercato, stando alle immagini che vi riportiamo di seguito alcune unità del prodotto avrebbero qualche problema di surriscaldamento.

Non vogliamo creare inutili allarmismi dato che attualmente si tratta di pochissimi casi isolati ma ci è comunque sembrato giusto segnalarvi la notizia in questione.

Stando alle dichiarazioni degli utenti che hanno lamentato il problema il dispositivo soffrirebbe di surriscaldamento quando viene richiesta molta potenza al processore e quindi per esempio nei giochi con grafica elevata.

Il problema non è comunque solo la temperatura che il Tablet raggiunge ma anche il materiale adottato per la realizzazione dello stesso dato che alcuni esemplari come vedete in foto hanno subito letteralmente una deformazione alla scocca.

Samsung Galaxy Tab S 8.4 è un dispositivo spesso solamente 6,6 millimetri e questo ha sicuramente comportato delle difficoltà all’azienda in fase di realizzazione perchè lo spazio per distribuire il calore generato dai componenti interni è davvero poco.

Le foto sono state rilasciate dalla redazione di Android CoummunitySamsung attualmente non ha rilasciato alcun comunicato e quindi è molto probabile che si tratti di casi isolati.

In caso di aggiornamenti vi terremo come sempre al corrente.
 

Galaxy Tab S 8.4 e la cover deformata, ecco la risposta di Samsung
 
 
Circa una settimana fa, alcuni possessori del Samsung Galaxy Tab S 8.4 si erano lamentati che la scocca posteriore in plastica si deforma a causa delle temperature interne del device "ben al di sopra del normale".
 
Com'era prevedebile, in un attimo sul web si è scatenato il panico, e sono state diffuse voci di ogni genere, tanto che adesso la stessa Samsung ha deciso di intervenire, con una dichiarazione pubblica che spiega per bene il problema.
 
In poche parole, alcuni lotti di produzione del tablet sono affetti da questo difetto, il quale non riguarda l'hardware interno, come inizialmente si pensava, bensì il metodo di produzione della cover posteriore.
 
I portavoce della casa sud coreana hanno rassicurato che la tavoletta digitale non presenta alcun problema in termini di surriscaldamento del processore e del chip grafico, e chiunque avesse riscontrato tale difetto può rivolgersi presso un centro assistenza ufficiale.
La bella notizia è che Samsung è già riuscita ad impedire che i futuri lotti di produzione siano affetti dalla "cover deformata", e sembra che i modelli da 10.5 pollici ne siano del tutto esenti.

Samsung Galaxy Tab S: nuovo spot sulla qualita' del display AMOLED

Nell'ultimo spot pubblicitario dedicato al Galaxy Tab S, per una volta tanto Samsung non si è rivolta ai divi di Hollywood, preferendo il conduttore dello show Brain Games, Jason Silva.
 
Come mai? Il motivo è presto detto: questa nuova pubblicità si focalizza sul fatto che il display Super AMOLED del tablet è talmente di alta qualità che comunica direttamente con il nostro cervello.
 
Lo spot è sicuramente originale, e merita di essere visionato. Tutti i giornalisti del settore sono concordi nel dire che lo schermo del Galaxy Tab S è sicuramente il migliore che si può trovare sul mercato, con livelli elevatissimi di contrasto e una qualità delle immagini senza precedenti.
 
Non bisogna comunque essere troppo sorpresi, considerando che il colosso sud coreano da anni investe sulla tecnologia Super AMOLED. Nonostante quest'ultima sia più costosa rispetto alla tradizionale LCD, non ci sono paragoni in termini di qualità complessiva.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?