Samsung Galaxy Alpha: confermato display HD da 720p

 

Il Samsung Galaxy Alpha non sarà tanto performante quanto sperato: il display sarà solo HD con risoluzione di 720p, la stessa trovata nel Galaxy S3

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/07/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Alpha: confermato display HD da 720p

Il Samsung Galaxy Alpha non sarà tanto performante quanto sperato: il display sarà solo HD con risoluzione di 720p, la stessa trovata nel Galaxy S3.

Al contrario di quanto tutti si aspettavano, il prossimo Samsung Galaxy Alpha potrebbe non essere lo smartphone di fascia alta tanto atteso, in quanto il dispositivo sarà caratterizzato sì da un telaio metallico, ma non sembra che lo smartphone avrà componenti hardware di fascia alta, a partire dal display.

Secondo un documento informativo per gli sviluppatori di Samsung, il Galaxy Alpha monterà un display con risoluzione HD a 720p, che è simile a quello che si trova nello smartphone Galaxy S3 della società e che è stato lanciato due anni fa.

Oltre a confermare la risoluzione dello schermo, il documento conferma lo schema di denominazione del dispositivo: lo smartphone sarà chiamato ufficialmente Galaxy Alpha e non  alaxy S5 Alpha come suggerito da alcuni precedenti rapporti.

Per ora, sappiamo che il Galaxy Alpha sarà caratterizzato da un display da 4,8 pollici HD, 32GB di memoria non espandibile, lettore di impronte digitali e uno slot per schede nano SIM.

Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy Alpha nel mese di agosto, un paio di settimane prima di svelare il suo nuovo phablet Galaxy Note di quarta generazione alla fiera IFA di Berlino.

Se ve le siete perse, qui potete rivedere le prime foto dal vivo trapelate che mostrano in anteprima questo Samsung Galaxy Alpha.

Samsung Galaxy Alpha forse sara' presentato il 4 agosto

 
La presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Alpha, una specie di Galaxy S5 con struttura in metallo, potrebbe avvenire il 4 agosto.

Il Samsung Galaxy Alpha potrebbe diventare ufficiale molto prima di quanto previsto, secondo nuove indiscrezioni. Infatti, il dispositivo si dice che sarà annunciato il 4 agosto, ossia il prossimo Lunedi. La data anticipa quella precedentemente trapelata, quella del 13 agosto.
 
Scegliere il 4 di agosto per presentare il nuovo telefono può avere qualcosa a che fare con il fatto che l'atteso Galaxy Note 4 verrà presentato all'inizio di settembre all'IFA di Berlino. Rivelare il Galaxy Alpha con circa un mese di anticipo permetterà a Samsung di puntare i riflettori tutti su questo smartphone per alcune settimane, prima che l'attenzione venga a focalizzarsi sul Galaxy Note 4.msung con supporto LTE.
 
Sottolineiamo che Samsung non ha spedito inviti per qualcosa che potrebbe tenere il 4 agosto prossimo.
 

Samsung Galaxy Alpha, le foto da vivo e specifiche confermate

 
Le prime foto dal vivo trapelate che svelano il Galaxy Alpha, variante del Galaxy S5 con telaio in metallo. Sarà il concorrente principale dell'iPhone 6 di Apple.
Si è parlato del Samsung Galaxy Alpha di recente, quando si è ipotizzato che il produttore sudocreano è prossimo al lancio di un nuovo dispositivo top di gamma, altra variante del Galaxy S5. A dire la verità ci sembra proprio un Galaxy S5, solo più piccolo e con telaio in metallo. 

 
Samsung Galaxy Alpha
 
Oggi possiamo mostrarvi le primissime foto dal vivo trapelate che svelano il Galaxy Alpha (numero di modello SM-G850), compreso un confronto delle dimensioni con il Galaxy S5. E' sicuramente più piccolo il Galaxy Alpha rispetto al Galaxy S5, ha un coperchio posteriore in similpelle e mantiene il sensore di frequenza cardiaca accanto alla fotocamera.

La fonte delle immagini conferma che il display è di tipo Super AMOLED con diagonale di 4,7 pollici, è presente il chipset Exynos abilitato all'LTE, c'è lo scanner per le impronte digitali sul fronte e il cardiofrequenzimetro sul retro. Si riferisce, inoltre, che il Galaxy Alpha ha 32GB di memoria non espandibile e uno slot per schede nano-SIM.
 
Galaxy Alpha dovrebbe arrivare in autunno, forse lo vedremo all'IFA di Berlino a settembre, in quanto si vocifera che l'intenzione di Samsung è quella di lanciare il prodotto prima dell'uscita dell'iPhone 6, prevista per fine settembre/inizio ottobre.
Samsung Galaxy Alpha
 
 

Samsung Galaxy Alpha, smartphone in Metallo in arrivo il prossimo mese

 
Il prossimo mese potrebbero arrivare Galaxy Alpha, i primi smartphone di Samsung di primo livello con la scocca metallica.
C'era proprio una cosa di cui avevamo bisogno: di una nuova ondata di telefonini della società coreana. Di quelli nuovi che puntualmente andranno ad accumularsi a quelli esistenti e che, con molta probabilità, avranno un'assistenza non soddisfacente. Nella fattispecie stiamo parlando degli aggiornamenti del sistema operativo.
 
Gli esempi non mancano; possiamo citare per esempio Samsung Galaxy S3, che è ancora fermo ad Android 4.3, o Galaxy S3 Mini, che all'acquisto monta Android 4.1 Jelly Bean e che molto probabilmente non sarà mai aggiornato a nulla.
 
I nuovi smartphones almeno saranno di prima fascia. Ed essendo costosi, dovrebbero avere un supporto migliore rispetto alla media. Stiamo parlando dei Galaxy Alpha, della scoietà coreana con la scocca metallica.
 
I Galaxy Alpha, secondo quanto riporta ETNews, potrebbero essere presentati già il prossimo mese. Non è da escludere comunque la possibilità di un esordio a Settembre o verso i primi di Ottobre, proprio in concomitanza con il lancio di iPhone 6.
 
Le specifiche non sono note, anche se è lecito aspettarsi che possano essere delle versioni metallizzate di Samsung Galaxy S5, magari con diverse dimensioni. Pertanto potrebbero avere uno schermo da 5 pollici in alta definizione, sensore per le impronte digitali e cardiofrequenzimetro. In ogni caso è difficile supporre che siano anche impermeabili.
Trattandosi solo di voci, aspettiamo eventuali conferme nelle prossime settimane.
 
PS: per curiosità abbiamo fatto un elenco dei i prodotti, tra smartphone, tablet e smartwatch che la società ha presentato da Gennaio a oggi. L'elenco non è completo.
  1. Samsung Galaxy S5
  2. Samsung Galaxy S5 Mini
  3. Samsung Galaxy Young 2
  4. Samsung Galaxy Ace 4
  5. Samsung Galaxy Star 2
  6. Samsung Galaxy Core 2
  7. Samsung Gear Live
  8. Samsung Galaxy Tab S 8.4
  9. Samsung Galaxy Tab S 10.5
  10. Samsung Z
  11. Samsung Galaxy K Zoom
  12. Samsung Galaxy Ace Style
  13. Samsung Galaxy Tab 4 10.1
  14. Samsung Galaxy Tab 4 8.0
  15. Samsung Galaxy Tab 4 7.0
  16. Samsung Gear Fit
  17. Samsung Gear 2 Neo
  18. Samsung Gear 2
  19. Samsung Galaxy Note 3 Neo
  20. Samsung Galaxy Grand Neo
  21. Samsung Galaxy Tab 3 Lite
  22. Samsung Galaxy Express 2
  23. Samsung Galaxy Camera 2
  24. Samsung Galaxy Tab Pro 8.4
  25. Samsung Galaxy Tab Pro 10.1
  26. Samsung Galaxy Tab Pro 12.2
  27. Samsung Galaxy Note Pro 12.2
Visto il numero di modelli, non c'è molto da stupirsi poi se qualcuno rimanga indietro con le versioni Android.
 
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?