Samsung Gear S, nome commerciale depositato negli Stati Uniti

 

Samsung ha deciso di prenotare negli Stati Uniti il nome commerciale "Gear S"

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/07/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Gear S, nome commerciale depositato negli Stati Uniti

Samsung ha deciso di prenotare negli Stati Uniti il nome commerciale "Gear S". Diventa sempre più probabile l'arrivo di un nuovo smartwatch.

Se così fosse, sarebbe addirittura il sesto (sesto!) orologio ufficiale che la società coreana presenterà prima dell'arrivo del primo Apple iWatch. Sembra proprio che l'intenzione sia quella di giocare d'anticipo per rubare fette di mercato alla rivale di Cupertino, anche a costo di far trovare tra le mani dei consumatori un prodotto incompleto o inconsistente.

Galaxy Gear insegna (leggi: "Samsung Galaxy Gear: Perche' 3 su 10 lo riportano in Negozio" e "Galaxy Gear: Tre cose che Samsung ha imparato dal Galaxy Gear").

A ogni modo, secondo quanto riporta il sito Best Tizen Apps, in data 24 Luglio è stato depositato il nome commerciale "Gear S" (numero pratica 86348084) presso l'US Patent and Trademark Office.

Le informazioni sono frammentarie. Ciò che si evince è che l'orologio non sarà basato su Android (manca il brand 'Galaxy'); probabilmente sarà sviluppato ancora attorno a Tizen. La "S" dovrebbe essere un preludio a un prodotto prestigioso, così come lo sono i recenti Galaxy Tab S e la linea di smartphone Galaxy S.

Probabilmente ulteriori informazioni arriveranno nel corso dell'IFA di Berlino. Durante lo stesso evento dovrebbe essere presentato anche il Galaxy Note 4.

Dopo il primo Galaxy Gear di Settembre 2013, a Febbraio sono arrivati Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit, tutti basati sul sistema operativo Tizen. A Giugno è arrivata l'ora del primo prodotto realizzato in collaborazione con Google e basato su Android Wear: Gear Live.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?