Samsung ha brevettato tre nuovi modelli SmartWatch, tutti con display tondo

 

Samsung ha brevettato tre nuovi modelli di SmartWatch, che hanno tutti un display arrotondato al posto di quello rettangolare che si trova negli orologi intelligenti del produttore sudcoreano della famiglia Gear attualmente in vendita

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/07/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung ha brevettato tre nuovi modelli SmartWatch, tutti con display tondo

Samsung ha brevettato tre nuovi modelli di SmartWatch, che hanno tutti un display arrotondato al posto di quello rettangolare che si trova negli orologi intelligenti del produttore sudcoreano della famiglia Gear attualmente in vendita.

Il numero di brevetto è il US D709, 873 S e riguarda la progettazione di tre smartwatches con display e cinghie leggermente diversi da quelli a cui Samsung ci ha abituati. Tutti gli orologi dispongono di una telecamera sul cinturino, che potrebbe indicare la possibilità di scattare foto e girare video o fare videochiamate con lo smartwatch.

L'ingresso per la ricarica della batteria è stato spostato nei pressi del meccanismo di chiusura a cinghia, e il brevetto rivela anche che la fotocamera supporta il riconoscimento dei gesti. Ciò significa che la fotocamera potrebbe riconoscere il movimento delle dita, cosa da sfruttare, per esempio, per controllare un televisore.

E' possibile che quello che vediamo in questi disegni non diventerà mai realtà, ma se invece lo diventerà, oggi vi abbiamo dato un'idea di ciò che gli smartwatches futuri di Samsung potranno essere.

Samsung

Ad oggi non è disponibile in vendita alcuno smartwatch con il display tondo. E' stato però annunciato il Moto 360 di Motorola, che sarà in vendita solo tra qualche settimana. L'interfaccia utente del Moto 360 è identica a quella degli altri dispositivi Android Wear, tranne che per le facce dell'orologio che possono essere personalizzate. La differenza qui è che, poiché il display è semicircolare, le informazioni vengono visualizzate in modo leggermente diverso. Si parla di display 'semicircolare' perché non riempie l'intero spazio circolare:la parte più inferiore dello schermo rimane nera (qui un video).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?