Samsung: due nuovi telefoni premium entro fine 2014

 

Samsung entro fine 2014 presenterà due nuovi dispositivi di fascia premium: un "nuovo prodotto molto innovativo con grande schermo" e "un nuovo modello molto interessante che utilizza nuovi materiali e nuovi schermi", ha rivelato Hyun-Joon Kim di Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/08/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung: due nuovi telefoni premium entro fine 2014

Samsung entro fine 2014 presenterà due nuovi dispositivi di fascia premium: un "nuovo prodotto molto innovativo con grande schermo" e "un nuovo modello molto interessante che utilizza nuovi materiali e nuovi schermi", ha rivelato Hyun-Joon Kim di Samsung.

Samsung non può contare solo sul Galaxy S5 per attirare nuovi acquirenti.

Il gigante dell'elettronica sudcoreano ha detto che prevede di lanciare due nuovi smartphone di fascia alta nella seconda metà dell'anno. Uno sarà un "nuovo prodotto molto innovativo nello spazio dei [telefoni a] grande schermo", Hyun-Joon Kim, vice presidente senior del business di Samsung del business mobile, ha detto durante una conference call con gli analisti a seguito della pubblicazione dei risultati del secondo trimestre deludenti della società (qui l'analisi). Kim ha detto che il secondo sarà "un nuovo modello molto interessante che utilizza nuovi materiali e nuovi schermi.".

Kim non ha fornito alcun dettaglio sui dispositivi, ma lo smartphone con schermo più grande a cui ha fatto riferimento sarà molto probabilmente il Galaxy Note 4. Samsung presenta in genere un nuovo phablet top di gamma a settembre, all'IFA di Berlino. Quest'anno si prevede che non sarà da meno. L'altro dispositivo premium potrebbe essere lo smartphone in metallo tanto atteso da Samsung che è stato chiamato nelle indiscrezioni delle settimane scorse in qualsiasi modo, da 'Galaxy Alpha' a 'Galaxy S5 Prime'.

Samsung nel secondo trimestre dell'anno ha registrato un calo del 25 per cento dei profitti operativi, segnando il terzo trimestre consecutivo di profitto in calo. La colpa è la sempre più forte concorrenza nel mercato degli smartphone, settore nel quale stanno emergendo nuovi produttori (soprattutto cinesi) che propongono dispositivi interessanti a prezzi accessibili. La società ha inoltre messo in guardia gli analisti con le previsioni dei guadagni della seconda metà del 2014, dicendo che sarà "una sfida" sempre per colpa della concorrenza nel mercato della telefonia mobile.

"Le prospettive di crescita rimangono poco chiare, in quanto la concorrenza si intensifica nel settore della telefonia mobile", ha detto la società in un comunicato stampa. "Samsung si aspetta di vedere le vendite di dispositivi mobili aumentare con il lancio di prodotti di punta e di nuovi modelli, ma la redditività potrà soffrire a causa di prezzi più bassi."

Il periodo del Q2 2014 ha segnato il primo trimestre di vendite per l'attuale smartphone di punta di Samsung, il Galaxy S5. L'azienda aveva promesso che il dispositivo, presentato a fine febbraio e in vendita dal mese di aprile, avrebbe venduto meglio rispetto al suo predecessore, il Galaxy S4. Samsung a maggio ha rivelato di aver venduto 11 milioni di Galaxy S5 nel primo mese di vendite, superando il Galaxy S4 di 1 milione di unità. Ma ci sono state preoccupazioni più di recente sul possibile calo delle vendite del Galaxy S5, e Samsung non ha rilasciato alcuna cifra aggiornata al momento.

Ora non rimane che attendere l'annuncio di questi due nuovi dispositivi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?