MobileFun ha iniziato a raccogliere nel Regno Unito i preordini del Galaxy Alpha, l'atteso sfidante con scocca in metallo del prossimo iPhone 6 di Apple.
Dopo le nuove immagini che vi abbiamo mostrato questa mattina in cui abbiamo visto il nuovo Samsung Galaxy Alpha vestito di bianco, l'atteso concorrente di Phone 6 a marchio Samsung, che non è stato ancora annunciato ufficialmente dall'azienda sudcoreana, risulta essere in pre-vendita nel Regno Unito.
Il rivenditore online di smartphone Mobile Fun, infatti, ha iniziato a raccogliere i preordini del Galaxy Alpha, che viene venduto al prezzo di 549 sterline (pari a 634 euro).
Sulla pagina del prodotto nel sito del rivenditore, anche se non c'è una foto che ci mostra il dispositivo (anche se già lo abbiamo visto in diverse altre occasioni), sono elencate le caratteristiche del device, che seguono quelle trapelate nelle ultime settimane.
Secondo il rivenditore britannico, Samsung Galaxy Alpha viene costruito attorno ad uno schermo da 4,7 pollici, viene alimentato dal chip Exynos a otto core di Samsung, ha una fotocamera principale da 12 megapixel con autofocus ed è dotato di uno scanner delle impronte digitali. Viene poi confermato il design metallico, che corrisponde alle voci precedenti secondo cui Samsung stava lavorando ad un dispositivo con scocca in metallo.
La presentazione del telefono è prevista (secondo indiscrezioni) il 13 agosto prossimo, così da poterlo vedere alla prossima fiera IFA di Berlino. Non si esclude, però, che la presentazione possa slittare al 3 settembre, giorno in cui Samsung ha programmato l'evento Unpacked IFA 2014 (dove quasi sicuramente verrà svelato il Galaxy Note 4).
Samsung Galaxy Alpha, foto dal vivo mostrano la versione bianca

