Samsung Gear Solo, all'IFA atteso SmartWatch con slot SIM

 

Samsung presenterà il primo smartwatch con clot SIM all'IFA il prossimo il 3 settembre, a fianco del nuovo phablet Galaxy Note 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/08/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Gear Solo, all'IFA atteso SmartWatch con slot SIM

Samsung presenterà il primo smartwatch con clot SIM all'IFA il prossimo il 3 settembre, a fianco del nuovo phablet Galaxy Note 4.

Abbiamo appreso ad aprile che si chiamerà Gear Solo il primo smartwatch di Samsung che permetterà di disporre in un orologio di funzionalità base di un telefono cellulare senza essere associato per forza ad uno smartphone grazie allo slot per scheda SIM integrato. Ora, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che siamo molto vicini al suo effettivo rilascio.

Secondo un nuovo rapporto dal paese madre di Samsung, ossia dalla Corea del Sud, l'azienda presenterà il Gear Solo all'evento Samsung Unpacked Episode 2 che precederà l'IFA il prossimo il 3 settembre, a fianco del nuovo phablet Galaxy Note 4.

Il Gear Solo sarà disponibile con connettività mobile integrata, in modo da poter funzionare direttamente con il gestore, senza la necessità di un intermediario smartphone o tablet. Questo sarà possibile grazie allo slot per SIM integrato. Il nuovo orologio permetterà anche di effettuare e ricevere chiamate. Apparentemente rappresenta la risposta di Samsung ai reclami degli "appassionati di sport" di trovare una soluzione alternativa al dover sempre portare con sè lo smartphone semplicemente troppo grande e ingombrante durante le "attività all'aperto".

Nessun altro dettaglio è stato rivelato al momento, ma possiamo aspettarci che il Gear Solo non somiglierà a livello di estetica al Gear 2 esistente (nella foto sopra). Il nuovo orologio potrebbe anche condividere alcune caratteristiche, come ad esempio il sensore della frequenza cardiaca e il fatto che può essere utilizzato in modo autonomo non significa necessariamente che non sarà in grado di potersi abbinare con il vostro smartphone - solo che non sarà necessario.

In ogni caso, se tale indiscrezione si rivelerà vera, allora del Gear Solo inizieranno a trapelare nuove indiscrezioni entro il prossimo msese. Dunque continuate a seguirci.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?