Samsung Galaxy Alpha presentato in Russia: specifiche e prezzo

 

Samsung ha svelato in Russia il tanto atteso Samsung Galaxy Alpha ovvero il primo Smartphone Top di gamma ad adottare una cornice realizzata in metallo, analizziamo insieme le specifiche tecniche complete ed il prezzo che vi avvisiamo potrebbe creare forti giramenti di testa! Il dispositivo adotta un display da 4,7 pollici molto probabilmente con tecnologia Super Amoled che nelle locandine viene indicato con una risoluzione di 1080 x 720 anche se crediamo si tratti di un HD da 1280 x 720 pixel

Scritto da Pietro Oliveri il 12/08/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Alpha presentato in Russia: specifiche e prezzo

Samsung ha svelato in Russia il tanto atteso Samsung Galaxy Alpha ovvero il primo Smartphone Top di gamma ad adottare una cornice realizzata in metallo, analizziamo insieme le specifiche tecniche complete ed il prezzo che vi avvisiamo potrebbe creare forti giramenti di testa!

Il dispositivo adotta un display da 4,7 pollici molto probabilmente con tecnologia Super Amoled che nelle locandine viene indicato con una risoluzione di 1080 x 720 anche se crediamo si tratti di un HD da 1280 x 720 pixel.

Internamente troviamo un processore Exynos Octa Core composto da un Quad Core da 1,8 Ghz ed un Quad Core da 1,3 Ghz accompagnato da 2 GB di memoria RAM.

La memoria interna sarà disponibile in due tagli differenti, 32 GB o 64 GB senza la possibilità di utilizzare schede micro SD per espandere la memoria.

Il resto delle specifiche tecniche comprende una fotocamera principale da 12 megapixel con LED Flash, fotocamera anteriore da 2 megapixel, Android 4.4 Kit Kat, batteria da 1860 mAh, lettore d’impronte digitali, sensore per la lettura del battito cardiaco e connettività 4G LTE.

Siete curiosi di sapere il prezzo del prodotto? In Brasile sarà lanciato a 2399 Brazil Real che al cambio attuale corrispondono a circa 780 euro, non è chiaro se il prezzo si riferisce alla versione da 32 GB oppure a quella da 64 GB.

Samsung Galaxy Alpha certificato FCC

 
E' arrivata la certificazione FCC del Galaxy Alpha, l'attesa risposta all'iPhone 6 di Apple con rivestimento in metallo.
La scorsa settimana sul web sono apparse alcune foto che ritraevano l'imminente nuovo smartphone Galaxy Alpha di Samsung, poi nel Regno Unito un rivenditore ha iniziato a raccogliere i pre-ordini per il dispositivo prima ancora che il colosso coreano lo abbia annunciato.
E mentre siamo in attesa di conoscere quando verrà svelato ufficialmente quello che si prospetta essere il concorrente principale al prossimo iPhone 6 di Apple, ecco che uno dei questi modelli del Galaxy Alpha, che ha come nome in codice SM-G850F, è stato approvato dalla FCC, che ha anche svelato alcuni dettagli dello smartphone di cui ancora non eravamo a conoscenza.
 
Stando a quanto fatto trapelare dalla Commissione Federale statunitense, il Galaxy Alpha misura 133x67 millimetri, e dunque sarà più piccolo del Galaxy S5, le cui misure sono di 142x72,5 millimetri. Ciò è dovuto al display più piccolo da 4,8 pollici (a risoluzione HD a 720p) invece del display da 5,1 pollici Full HD che si trova nel G5. Per riguarda lo invece, il Galaxy Alpha secondo l'organo federale è spesso appena 6 millimetri, meno dell'iPhone 5s di Apple.
 
Per quanto concerne il resto delle specifiche, secondo le precedenti indiscrezioni il Galaxy Alpha avrà un telaio in metallo, chip Exynos a otto core di Samsung, una fotocamera principale da 12 megapixel con autofocus, uno scanner delle impronte digitali, sensore per la frequenza cardiaca, 2GB di RAM e sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Si vocifera che il Galaxy Alpha sarà presentato il 13 Agosto, ma potrebbe invece essere svelato il 3 settembre, lo stesso giorno in cui Samsung annuncerà il nuovo Galaxy Note 4 in occasione dell'IFA di Berlino all'evento Samsung Unpacked Episode 2.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?