Stampanti Android: Samsung presenta stampanti Android ed NFC

 

Samsung ha presentato durante un’evento dedicato a Milano le nuove stampanti multifunzione dedicate al mondo Business che si contraddistinguono dalla concorrenza per delle caratteristiche molto interessanti tra cui per esempio la presenza del sistema operativo Android realizzato da Google

Scritto da Pietro Oliveri il 27/09/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Stampanti Android: Samsung presenta stampanti Android ed NFC

Samsung ha presentato durante un’evento dedicato a Milano le nuove stampanti multifunzione dedicate al mondo Business che si contraddistinguono dalla concorrenza per delle caratteristiche molto interessanti tra cui per esempio la presenza del sistema operativo Android realizzato da Google.

Abbiamo preso parte alla presentazione Italiana di questi prodotti ed abbiamo preso nota di alcuni dettagli interessanti di cui vi parleremo di seguito.

Iniziamo subito dicendo che tutti i modelli saranno dotati di un display Full Touch da 10.1 pollici che ci permette di gestire una marea di funzioni con estrema facilità.

L’interfaccia è quella che troviamo negli Smartphone e Tablet di Samsung ma in questo caso viene rinominata Smart UX.

Abbiamo la possibilità di gestire i Widget, sono presenti alcuni “Standard” come per esempio l’orologio ed altri dedicati al mondo printing come per esempio il widget che ci permette di effettuare una copia con un solo tocco.

Queste stampanti sono inoltre dotate di Chip NFC che permette all’utente di accoppiare in maniera istantanea il proprio Smartphone per l’invio di documenti da un prodotto all’altro.

La nuova serie di multifunzione Samsung adotta un processore Dual Core da 1 Ghz ed un gruppo Dual Scan che ci permette con un solo passaggio di effettuare la scansione del lato anteriore e posteriore del nostro foglio.

Samsung ha attualmente sviluppato 13 applicazioni e 6 Widget ma in futuro arriverà uno Store dedicato da dove potremo installare aggiornamenti Software o nuove app.

Un'altra caratteristica interessante di questi prodotti è la possibilità di stampare direttamente tramite Cloud (Dropbox ecc), in poche parole se utilizzate questi servizi vi loggate dalla macchina e stampate senza nemmeno avere fisicamente tra le mani il documento.

Vi lasciamo ora alla nostra video anteprima di uno dei prodotti della serie in cui vi mostriamo il semplice funzionamento in accoppiata con lo Smartphone.

Stampante Samsung con OS Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?