Samsung Galaxy Alpha, nuove foto e test benchmark trapelati

 

Con domani che si avvicina, Mercoledì 13 Agosto, si avvicina anche la possibilità di conoscere finalmente, dopo tante indiscrezioni, l'atteso nuovo smartphone Galaxy Alpha della Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/08/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Alpha, nuove foto e test benchmark trapelati

Con domani che si avvicina, Mercoledì 13 Agosto, si avvicina anche la possibilità di conoscere finalmente, dopo tante indiscrezioni, l'atteso nuovo smartphone Galaxy Alpha della Samsung. Ora ci sono nuove informazioni riguardo il dispositivo imminente, con nuove foto che ci mostrano il suo design.

Il Samsung Galaxy Alpha sarà caratterizzato da una struttura in metallo, pannelli frontale e posteriore in plastica che fonti sostengono essere dello stesso materiale del rivestimento del Galaxy S5. Guardando le foto qui sotto, il Galaxy Alpha di Samsung sembra essere di dimensioni leggermente più grandi del Galaxy S5 e di HTC One (M8), confrontando il dispositivo con la mano della persona che lo tiene in una mano.

Samsung Galaxy Alpha

Fonti nei Paesi Bassi indicano che il Galaxy Alpha avrà un prezzo compreso tra 500 euro e 550 euro. Il rivenditore MobileFun sostiene anche che il telefono potrà arrivare a costare l'equivalente di 700 euro nel Regno Unito, cosa che sembra comunque molto improbabile.

La foto che segue ci mostra la parte interna posteriore del Galaxy Alpha, in cui vediamo lo slot per la scheda NanoSIM in metallo, rendendo il Galaxy Alpha il primo dispositivo della Samsung a supportare qeusto standard di SIM.

Samsung Galaxy Alpha

Le informazioni rivelano inoltre che Galaxy Alpha sarà alimentato da un processore Octa-Core grazie alla presenza del chip Exynos 5 Octa che contiene una CPU Quad-Core a 1.8 GHz e una CPU Quad-Core a 1.3 GHz. Queste informazioni sono in contrasto con quelle precedenti che menzionavano la presenza del chip Exynos 5433. Il resto delle specifiche corrispondono a quelle in precedenza trapelate: uno schermo da 4.7 pollici a risoluzione HD (720p), fotocamera principale da 12 megapixel, fotocamera secondaria da 2.1 megapixel, supporto per rete LTE, Android 4.4 KitKat e una batteria da 1,850mAh.

Nei risultati del test AnTuTu che vediamo nell'immagine qui sotto, in termini di prestazioni il Galaxy Alpha (rappresentato col nome in codice SM-G850F) supera HTC One (M8), Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 3, LG G2, e Xiaomi Mi3.

Samsung Galaxy Alpha

Almeno esternamente il telefono nelle foto sembra corrispondere a quanto trapelato fino ad oggi di recente. Vi abbiamo mostrato delle immagini del dispositivo in precedenza e sembra che di metallo sia fatto solo il telaio, mentre tutto il resto dei rivestimento come da tradizione sarà in plastica.

Un rapporto da un media coreano afferma che Samsung annuncerà il Galaxy Alpha il 13 agosto, che è domani. Questo va a confermare una voce precedente del mese scorso, secondo cui il telefono sarà svelato il 13 agosto. Tuttavia, non bisogna dimenticare che un tempo l'Alpha doveva essere presentato il 4 agosto, cosa che, ovviamente, non è accaduta.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?