Samsung Galaxy Alpha: specifiche e prezzo del telefono, video ufficiale

 

Samsung ha finalmente presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Alpha ovvero il primo Smartphone Top di gamma ad adottare una scocca completamente in metallo, vediamo insieme tutte le caratteristiche tecniche complete ed il prezzo

Scritto da Pietro Oliveri il 16/08/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Alpha: specifiche e prezzo del telefono, video ufficiale

Samsung ha finalmente presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Alpha ovvero il primo Smartphone Top di gamma ad adottare una scocca completamente in metallo, vediamo insieme tutte le caratteristiche tecniche complete ed il prezzo.

Il dispositivo adotta:
• Display da 4,7 pollici Super Amoled HD 1280 x 720 pixel
• Processore Exynos Octa Core (Quad Core da 1,8 Ghz + Quad Core da 1,3 Ghz)
2 GB di memoria RAM
32 GB di memoria interna non espandibile
• Fotocamera da 12 megapixel con LED Flash e video in 4K Ultra HD
• Fotocamera frontale da 2,1 megapixel
• Dimensioni di 132.4 x 65.5 x 6.7 millimetri per 115 grammi di peso
• Batteria da 1860 mAh
• Connettività LTE Cat 6 300 megabyte per secondo in download e 50 megabyte per secondo in upload
Android 4.4.4 Kit Kat
• Accelerometro, Gyroscopio, sensore di luce, porta ad infrarossi, sensore per la lettura del battito e sensore per le impronte digitali
Secondo quanto dichiarato dalla redazione di Sammobile, fonte molto vicina a Samsung, il prezzo ufficiale del prodotto sarà di 599 euro nettamente differente rispetto ai rumor dei giorni scorsi che parlavano di cifre vicine agli 800 euro.

Il prodotto sarà presentato all’IFA di Berlino e dovrebbe arrivare sul mercato mondiale appena dopo l’estate.

Samsung Galaxy Alpha nel catalogo di Tre UK

Tre UK è diventato il primo operatore dal Regno Unito a confermare ufficialmente che metterà in vendita il Galaxy Alpha.

Poche ore fa Samsung ha finalmente deciso di annunciare il Galaxy Alpha, il suo primo smartphone con struttura in metallo ed è il dispositivo della linea Galaxy più sottile mai realizzato dal produttore coreano. L'annuncio ufficiale è giunto dopo decine di indiscrezioni che ci hanno anticipato tutto quello che dovevamo sapere circa il portatile durante le ultime settimane.
 
E ora Tre UK è diventato il primo operatore dal Regno Unito a confermare ufficialmente che metterà in vendita il Galaxy Alpha.
Purtroppo, però, Tre UK non ha dettagliato ancora il lancio dello smartphone, nel senso che non sappiamo quando inizieranno le spedizioni e quanto costerà. Indubbiamente, però, tutte le informazioni saranno disponibili a breve.

Vi lasciamo ora al primo video ufficiale del dispositivo, Samsung Galaxy Alpha verrà presentato insieme a Samsung Galaxy Note 4 a Berlino durante un’evento che si terrà appena prima dell’apertura dell’IFA.
 

Samsung Galaxy Alpha in UK dal 12 settembre, Canada dal 26, Germania dal 29

 
Samsung Galaxy Alpha in UK dal 12 settembre da 500 sterline, in Canada dal 26 settenbreda 700 dollari canadesi, in Germania dal 29 settembre da 600 euro.
Finalmente giungono informazioni dettagliate circa la disponibilità dello smartphone Samsung Galaxy Alpha, anche se solo per il mercato di Regno Unito, Germania e Canada. Lo smartphone Galaxy con un telaio metallico sarà in vendita in tutti e tre i paesi nelle prossime settimane, entro la fine di settembre.
 
Nel Regno Unito sarà in vendita il modello con il chip Exynos Octa-Core a partire dal 12 settembre. Sarà possibile ottenere lo smartphone gratuitamente con un contratto di due anni a partire da 34,50 sterline al mese grazie all'offerta dell'operatore locale Phones4U. Naturalmente sarà possibile avere il dispositivo anche in versione SIM-Free senza contratto, ed il costo sarà di 500 sterline(presso i rivenditori CloveUnlocked-Mobiles) o 515 sterline (presso Expansys). Sembra però che la versione senza contratto sarà in vendita dal 22 settembre. Probabilmente per un paio di settimane la vendita sarà un'esclusiva Phone4u.
 
Ci sono poi diversi rivenditori che hanno aperto i pre-ordini del Samsung Galaxy Alpha in Germania. Il prezzo più basso che siamo riusciti a trovare è di 565 euro da HandyAttacke e sarà disponibile a partire dal 26 settembre. Amazon DE ha elencato lo smartphone per 600 euro con consegna stimata il 19 ottobre. Anche in Germania sarà in vendita il modello con il chip Exynos Octa-Core.
 
Infine, Samsung Canada ha annunciato la disponibilità del Galaxy Alpha. Il gruppo canadese venderà il modello alimentato dal chipset Snapdragon 801 con un processore quad-core Krait 400 a 2.5GHz. Il dispositivo in Canada sarà in vendita dal 26 settembre al prezzo di 699 dollari canadesi. Se si opta per un contratto di due anni, il prezzo di Galaxy Alpha sarà ridotto a 149,95 dollari canadesi.
 
Rimaniamo in attesa di sapere se e quando Samsung Galaxy Alpha giungerà in Italia.

Samsung Galaxy Alpha Official Video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?