Samsung Galaxy Alpha: immagini dal vivo e prima recensione completa

 

Presentato da pochissimi minuti ed ecco online già la prima recensione completa del nuovo Samsung Galaxy Alpha: scopriamo insieme tutti i segreti di questo nuovo Smartphone realizzato con scocca in metallo di Samsung

Scritto da Pietro Oliveri il 14/08/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Alpha: immagini dal vivo e prima recensione completa

Presentato da pochissimi minuti ed ecco online già la prima recensione completa del nuovo Samsung Galaxy Alphascopriamo insieme tutti i segreti di questo nuovo Smartphone realizzato con scocca in metallo di Samsung.

Iniziamo parlando della parte fondamentale ovvero della scocca realizzata in policarbonato flessibile sul retro, vetro davanti e metallo per quanto riguarda tutta la cornice. Si tratta di materiali ottimi che conferiscono a questo modello una certa importanza.

Il dispositivo adotta una cover posteriore di tipo removibile che lascia libero accesso alla batteria da 1860 mAh ed allo slot per la Sim in formato Nano, la memoria da 32 GB non è espandibile.

Samsung Galaxy Alpha è solido tra le mani grazie alla trama gommata che caratterizza la parte posteriore, è presente il lettore per le impronte digitali ma manca la certificazione che assicura la resistenza ad immersioni.

La batteria è piccola ma grazie all’ottimizzazione Software ed al display da 4,7 pollici Super Amoled HD si riesce ad avere una discreta autonomia, durante i test della redazione sono state coperte più 11 ore continue di riproduzione video sotto rete Wi-Fi con luminosità impostata al massimo, in linea con Samsung Galaxy S5 Mini.

Per quanto riguarda il display troviamo una buona visibilità sotto la luce del sole e degli angoli di visione in linea con il resto dei prodotti che adottano questa tecnologia.

La fotocamera non viene particolarmente esaltata per le sue prestazioni, vi ricordiamo che il sensore principale è da 12 megapixel con LED Flash. Forse si poteva fare qualcosa di meglio.

 


Apple iPhone 5S vs Samsung Galaxy Alpha

Il software è basato sulla versione 4.4.4 Kit Kat di Android personalizzato con l’interfaccia Touch Wiz che abbiamo imparato a conoscere nel modello Samsung Galaxy S5 e che viene riproposta anche qui.

In conclusione la recensione dice che il prodotto non ha nulla di speciale rispetto a quello che offrono altre aziende concorrenti o altri prodotti Top di gamma se non una scocca in alluminio che per il momento mancava sui prodotti di Samsung.

La redazione di HiTech.Mail.Ru dichiara poi che Samsung Galaxy Alpha arriverà in Russia a partire dal 12 Settembre al prezzo di 24 990 Rubli corrispondenti a circa 516 euro ma il prezzo Italiano dovrebbe essere 599 euro, troppi secondo quanto dichiarato per un prodotto HD con alcune limitazioni come batteria e memoria non espandibile.

Particolare e decisamente inattesa anche la sua comparsa: sembra quasi una mossa per tentare di rilanciare le vendite del top di gamma di Samsung, visto che i dati relativei al modello Galaxy S5, non sono particolarmente positivi per la società sud coreana.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?