Il prodotto è in poche parole un mix di design tra Samsung Galaxy Note 2 e Samsung Galaxy Note 3, stesso discorso per l’Hardware.
Il dispositivo adotta un display da 5,5 pollici Super Amoled HD 1280 x 720 pixel, 2 GB di memoria RAM, processore Hexa Core Exynos (6 core formati da un Quad Core da 1,3 Ghz ed un Dual Core da 1,7 Ghz), 16 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 64 GB, batteria da 3100 mAh, fotocamera da 8 megapixel con LED Flash ed ovviamente S-Pen integrata nella cover.
Quello che rende speciale questo prodotto è senza ombra di dubbio il software dato che è praticamente il medesimo che troviamo in Samsung Galaxy Note 3 (presente per esempio il Multiwindows, gli Air Command ecc) ed il prezzo che attualmente è sceso a quota 249 euro in alcune catene d’elettronica.
Per il momento il software è arrivato in India ma nei prossimi giorni/settimane il rilascio dovrebbe avvenire anche in Europa.
Vi lasciamo ora ai nostri video dedicati al prodotto dato che abbiamo avuto il piacere di testarlo qualche mese fa, buona visione.