Samsung presenta la presa USB multipla per caricare fino a 3 dispositivi

 

Samsung ha presentato un atipico cavo USB che da una parte di articola in 3 uscite micro USB e che consente quindi di caricare più dispositivi contemporaneamente

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/08/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung presenta la presa USB multipla per caricare fino a 3 dispositivi

Samsung ha presentato un atipico cavo USB che da una parte di articola in 3 uscite micro USB e che consente quindi di caricare più dispositivi contemporaneamente.

Se si è tra coloro che hanno smartphone e tablet vari sparsi per casa, si saprà che a volte è scomodo occupare una buona parte delle spine del soggiorno (se non tutte) o di qualche altra stanza per ricaricare tutti i dispositivi.

Così alla società coreana è venuta l'idea di presentare una 'multipla' in formato USB. Si chiama Multi-Charging Wall Charger e si tratta di un cavo che a un'estremità ha un ingresso USB e dall'altra ne ha 3 di tipo micro USB. Non consente solo di ricaricare smartphone e tablet: è compatibile infatti con ogni dispositivo micro USB (cuffie Bluetooth, smartwatch, lettori MP3, ecc).

Il pacchetto, che è stato reclamizzato intanto negli Stati Uniti, oltre al cavo è costituito anche dal caricatore da muro con un'intensità di corrente pari a 2 ampere.

La velocità di ricarica è funzione del numero dei dispositivi collegati. Se ce ne sono 3 sarà minima (667 mA per ciascuno); con 2 le cose migliorano leggermente (1 A ciascuno), mentre sarà massima quando ce ne sarà uno solo (2 A).

Prezzo e disponibilità - Il Multi-Charging Wall Charger costa la bellezza di 40 dollari (39,99 per la precisione), una cifra che può essere considerata anche assurda per quello che non è altro che un cavo USB. Può essere preordinato online. Per il momento non è stata specificata la data di commercializzazione.

Per altre informazioni è possibile dare uno sguardo a questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?