HTC One M8 e Nokia Lumia 930 accettano la sfida Ice Bucket Challenge da Galaxy S5

 

Dopo le persone, anche gli smartphone partecipano alla sfida di beneficenza #IceBucketChallenge: Samsung Galaxy S5 sfida HTC One M8 e Nokia Lumia 930 a resistere ad una secchiata di acqua ghiacciata

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/08/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

HTC One M8 e Nokia Lumia 930 accettano la sfida Ice Bucket Challenge da Galaxy S5

Dopo le persone, anche gli smartphone partecipano alla sfida di beneficenza #IceBucketChallenge: Samsung Galaxy S5 sfida HTC One M8 e Nokia Lumia 930 a resistere ad una secchiata di acqua ghiacciata. 

Se non avete sentito parlare della sfida SLA Ice Bucket Challenge è strano, visto che è sulla bocca di tutti, è una sfida virale sui social network e trattata nei giornali online, nei telegiornali e in radio: non si parla d'altro almeno da un paio di settimane.

La sfida Ice Bucket Challenge ha raggiunto il magnate dell'hip hop Dr. Dre, per gentile concessione di una sfida dal suo nuovo datore di lavoro, il CEO di Apple Tim Cook. La sfida è toccata anche a Bill Gates, il fondatore e presidente di Microsoft, che ha accettato la sfida di Mark Zuckerberg, a sua volta sfidato dell'amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella.

Per chi ancora non la conoscesse, la sfida "Ice Bucket Challenge" fa parte di una campagna per raccogliere fondi nella lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). La campagna funziona in questo modo: coloro che si rovesciano addosso un secchio di acqua ghiacciata sfidano altre tre persone a fare altrettanto entro 24 ore o donare alla fondazione ALS (o fare entrambe le cose).

La sfida #IceBucketChallenge è diventata così popolare che è passata dalle persone agli smartphone.

Come vedrete nel primo filmato qui sotto, il Galaxy S5 di Samsung segue le orme di molte celebrità, e partecipa la sfida 'autoinfliggendosi' una secchiata di acqua ghiacciata. Trattasi comunque di una trovata pubblicitaria di Samsung, giusto per ricordare che il suo telefono top di gamma è certificato (IP58) per resistere all'acqua.

Come le persone che vengono sfidate all'Ice Bucket Challenge, anche il Galaxy S5 ha fatto le sue nominations, sfidando l'iPhone 5s di Apple, HTC One (M8) e il Nokia Lumia 930. Cosa hanno in comune questi tre telefoni? Tutti i telefoni non hanno la certificazione di resistenza all'acqua. Chissà come mai Samsung non ha sfidato Sony Xperia Z2... forse perchè è certificato IP58?.

Nel secondo video, vediamo la risposta di HTC One M8 e Nokia Lumia 930 alla sfida. Come si vede nel video, non hanno riportato grossi danni dalla doccia gelata continuando a funzionare regolarmente. 

Samsung Galaxy S5 - Ice Bucket Challenge


HTC One M8 e Nokia Lumia 930 - Ice Bucket Challenge


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?