IFA: Da Samsung lo Smartwatch Gear con alloggio SIM

 

A quanto sembra all'IFA di Berlino, assieme a Galaxy Note 4, Samsung ha intenzione di presentare uno smartwatch Gear rotondo che per la prima volta sarà indipendente dagli smartphone grazie alla presenza dell'alloggio per le schede SIM

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/08/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

IFA: Da Samsung lo Smartwatch Gear con alloggio SIM

A quanto sembra all'IFA di Berlino, assieme a Galaxy Note 4Samsung ha intenzione di presentare uno smartwatch Gear rotondo che per la prima volta sarà indipendente dagli smartphone grazie alla presenza dell'alloggio per le schede SIM.

Secondo quanto messo in evidenza da Sammobile, la società coreana all'IFA 2014 della settimana prossima oltre al tanto atteso successore di Galaxy Note 3 presenterà un nuovo smartwatch - e con questo saremo a quota sei in meno di un anno*.

Fortunatamente non si tratterà di un orologio 'intelligente' tra i tanti (nel mercato ce ne sono già a decine). Infatti in base alle indiscrezioni sarà il primo prodotto che consentirà di usare le schede SIM, particolare che lo porterà a un nuovo livello.

La presenza della rete cellulare comporterà l'aumento del fabbisogno energetico. I casi dunque saranno due: o si verificherà un nuovo flop della stessa portata del primo Galaxy Gear (con una ridicola autonomia di appena un giorno), oppure il nuovo smartwatch dovrà per forza di cose essere più voluminoso, a meno che non si trovino soluzioni alternative come l'integrazione della batteria nel cinturino.

Motorola Moto 360

Il nuovo Gear avrà anche un'altra caratteristica: sarà il primo della casa coreana ad avere uno schermo circolare, la cui risoluzione sarà di 190 x 140 pixel. Per farci un'idea, richiamerà le sembianze di Motorola Moto 360. Sarà i terzo in assoluto con forma tondeggiante, considerato che sempre all'IFA anche LG presenterà G Watch R.

Non è chiaro se il sistema operativo sarà Tizen, di proprietà di Samsung, o Android Wear. A quanto pare non resta che aspettare pochi giorni per scoprire se l'indiscrezione sarà confermata.


* Gli altri smartwatch presentati da Samsung finora sono Galaxy Gear (Settembre 2013), Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit (Febbraio 2014) e Gear Live (Luglio).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?