Samsung svela Gear S, uno smartwatch con display curvo

 

Dopo settimane di indiscrezioni, Samsung ha ufficializzato un nuovo dispositivo indossabile, un nuovo SmartWatch soprannominato Gear S che vanta un display curvo e connettività 3G

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/08/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung svela Gear S, uno smartwatch con display curvo

Dopo settimane di indiscrezioni, Samsung ha ufficializzato un nuovo dispositivo indossabile, un nuovo SmartWatch soprannominato Gear S che vanta un display curvo e connettività 3G.

Svelata Mercoledì, il Samsung Gear S dispone di un display Super AMOLED da 2 pollici ed è basato sul sistema operativo mobile Tizen, l'alternativa di Samsung al sistema operativo mobile Android di Google. Insieme con Bluetooth e connettività Wi-Fi, il Gear S è dotato di 3G per la connettività autonoma, quindi per funzionare lo smartwatch non ha bisogno di essere associato ad uno smartphone.

Alimentato da un processore dual-core da 1 GHz, Gear S offre anche una vasta gamma di sensori, tra cui un barometro, GPS, una bussola, un lettore di frequenza cardiaca, e anche un monitor dei raggi UltraVioletti (UV).

"Il Samsung Gear S ridefinisce l'idea di 'dispositivo intelligente indossabile' e la cultura della comunicazione mobile", ha detto il capo di Samsung JK Shin in un comunicato. "Permetterà ai consumatori di vivere una vita veramente connessa sempre e ovunque."

Il gigante sudcoreano dell'elettronica ha anche annunciato il lancio di Samsung Gear Circle, un auricolare wireless Bluetooth che dispone di una chiusura magnetica che va tenuto intorno al collo dell'utente quando non in uso, e che vibra per segnalare le chiamate in arrivo e le notifiche.

L'annuncio di Samsung coincide con la presentazione ufficiale da parte di LG del suo nuovo LG G Watch R, uno SmartWatch Android Wear che sfoggia un display rotondo.

Entrambi i prodotti Samsung saranno disponibili nel mese di ottobre.

Samsung ha rilasciato una manciata di indossabili nel corso dell'ultimo anno - tra cui l'orologio Gear 2, la smartband per il fitness Gear Fit e lo SmartWatch Gear Live con Android Wear - e si presume che l'azienda è al lavoro su diversi altri modelli da rilasciare nei prossimi mesi. Questi potrebbero includere occhiali intelligenti simili ai Google Glass. 

Samsung Gear S, ufficiale lo Smartwatch curvo con modulo 3G 
 
Dopo mesi di rumor, indiscrezioni ed informazioni rubate Samsung svela Samsung Gear S ovvero lo Smartwatch con display curvo e modulo 3G con relativo slot per la Sim Card.
 
La notizia è stata divulgata dalla redazione dei colleghi di The Verge che hanno tra l’altro pubblicato le immagini ufficiali del prodotto che trovate in questo articolo.
Iniziamo subito precisando che il prodotto è basato sul sistema operativo Tizen quindi niente Android Wear by Google.
Il display è un’unità da ben 2 pollici di tipo curvo con tecnologia Super Amoled che assicura neri profondi, colori molto accesi e contrastati ma soprattutto ottimi angoli di visione.
 
Quello che contraddistingue questo prodotto dal resto della massa è senza ombra di dubbio il modulo 3G che ci permetterà di rimanere aggiornati con le nostre notifiche oppure di utilizzare la navigazione anche quando non abbiamo il telefono in tasca e quindi non abbiamo accoppiato i due dispositivi tramite Bluetooth.
 
Samsung Gear S ha un lettore del battito cardiaco indispensabile per monitorare l’attività fisica, precaricati troveremo S Healt ed il software Nike+ Running, l’obiettivo di Samsung è quello di piazzare questo prodotto a metà tra un Samsung Gear Fit, la serie Samsung Gear 2 ed i prodotti Android Wear come Samsung Gear Live.
Samsung Gear S è certificato IP67 e quindi resistente alle immersioni fino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti.

Molto importante il fattore autonomia e display, il prodotto è provvisto di una batteria da 300 mAh che assicura due giorni di autonomia ed altra caratteristica interessante è presente il sensore che regola automaticamente la luminosità dello schermo.

Samsung Gear S arriverà sul mercato durante il mese di Ottobre insieme all’auricolare Samsung Gear Circle headset che permetterà di ricevere chiamate o ascoltare musica, quando non utilizziamo l’auricolare lo possiamo trasformare in una collana alla moda.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?